Lavorare a Marsiglia

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi piacerebbe avere informazioni sulla vita e il lavoro a Marsiglia. Vorrei tanto poter lasciare l'Italia e stabilirmi li. Per ora sto imparando il francese, ma se ci fosse la possibilità di lavorare come corrispondente italiano all'estero...magari! Comunque mi adatterei a qualsiasi tipo di lavoro dignitosamente remunerato..

Ciao Kevinrandom,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Ti piacerebbe lavorare come corrispondente, in quale settore? Hai già esperienze a tal riguardo?

Per maggiori informazioni relative all'impiego nel paese, ti suggerisco la lettura dell' articolo: Trovare lavoro in Francia che trovi nella nostra Guida sulla vita in Francia.

Inoltre, perchè non ne approfitti per raccontarci un po' di te cosi da farti conoscere dagli altri utenti del forum?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca e grazie per la risposta e le info
Lavoro in in settore socio-assistenziale in Italia in un call center di assistenza medica dove ricopro l' incarico di operatore informatico.Parlo abbastanza bene l' inglese e sto imparando il francese che non mi sembra così difficile..
Mi piacerebbe cambiare paese perché l' Italia mi piace sempre meno...e perché votrei radicalmente cambiare vita..e poi adoro la lingua francese parlata dalle donne..! Ho dei parenti a Marsiglia che non vedo da molti anni..e se ci fosse la possibilità vorrei lavorare come italiano in Francia in un azienda che ha corrispondenza con l'Italia..

@ Kevinrandom > Sei fortunato ad avere dei parentia Marsiglia, in un primo tempo ti potrebbero ospitare ed eviteresi di spendere soldi per l'alloggio.
Quindi cercheresti lavoro in campo informatico per un'azienda italiana con sede a Marsiglia esatto? Hai già fatto un po' di ricerca internet in tal senso?

Francesca