Trasferimento a liverpool

Buongiorno ragazzi.
Mi chiamo manfredi, sono un ragazzo di 30 anni, attualmente vivo a palermo.
Volevo chiedervi alcune informazioni riguardanti il trasferimento a liverpool per lavoro, anticipo che ho una amica nativa di liverpool che si sta occupando su alcuni sbocchi lavorativi per mia moglie, dato che lei è biologa, ma non puo fare di piu che informarsi.
Dato che abbiamo un bimbo di 14 mesi inizialmente dovró partire io da solo per trovare lavoro e spianare un po la strada a moglie e figlio, e dato che non sono una cima a parlare inglese, vorrei trovare un'agenzia italiana che possa aiutarmi nella ricerca del lavoro (credo inizialmente qualcosa di semplice come il lavapiatti) inquanto ad inglese il mio livello in una scala da 1 a 10 è 4 massimo.
Ragazzi accetto ogni consiglio e/o aiuto perche è un passo che al 100% dovro fare... purtroppo siamo entrambi disoccupati e grazie alla situazione lavorativa in italia, non abviamo il minimo di speranza ne io ne mia moglie.

Ciao Manfredi,

ben arrivato su Expat.com!

Ho letto che sei alla ricerca di un'agenzia italiana che ti possa aiutare sia nel lavoro che per muovere i primi passi in città.  Navigando un po' sul web, ho scoperto che ce n'è una proprio a Liverpool che offre assistenza gratuita a quanti stiano per trasferirsi in città e se ho ben capito la gestione è di un team italiano. Questa agenzia ha un blog, di cui ti lascio il link: connectliverpoolgroup.blogspot.it.
Premetto che non li conosco e non mi sono avvalsa dei loro servizi (non vivo in Inghilterra) ma spero che in qualche modo ti possano aiutare.

Fammi sapere, un saluto  :)

Francesca

Grazie francesca. Grazie per l'imdicazione. Li contatteró e vediamo che soluzioni mi propongono.

Ciao Manfredi,
anche io ho sentito parlare della connect.
Devo dire che non ne parlano male, ma se li contatti mi piacerebbe sapere come va.
Io sono quassu', quindi se poi effettivamente sali, qualche dritta posso dartela.
PS: sono qua con moglie e bimbo di 2 anni... guardaunpo'!

buona fortuna
Gigi

gigi, 6 a liverpool?

Si