Convenzione doppia imposizione fiscale pensionati italiani

Buongiorno,
sono nuovo del BLOG.
Chiedo cortesemente a tutti se qualcuno può chiarirmi le idee sulla convenzione che l'Italia ha con la Grecia sulle doppie imposizioni fiscali e sul trattamento del fisco greco su tali pensioni.
Es. se un cittadino italiano diventa residente in Grecia su mille euro lorde di pensione mensile quanto rimane al netto?
Grazie a tutti
Sandro

Buongiorno Sandro,
Ecco il link all accordo sulla doppia tassazione ratificato tra Italia e Grecia nel 1991:finanze.it/export/download/dipartimento_pol_fisc/Grecia.pdf

Puoi trovare ulteriori informazioni qui: Tasse - doppia imposizione (europa.eu/youreurope/citizens/work/taxes/double-taxation/index, e  infine, per quanto riguarda le imposte sui redditi in Grecia, guarda qui: [europa.eu/youreurope/citizens/work/taxes/income-taxes-abroad/greece/employed_en.htm.
Buona fortuna!

@ Your Europe > Ciao e grazie per le informazioni! il primo link però non funziona...

Francesca

Grazie mille per le informazioni.
Confermo anch'io che il primo link non funziona.
Grazie ancora.

Sandro

al primo link ci sta un punto alla fine della stringa (dopo il .pdf), dovete levarlo e funziona
Antonello

Il primo link è stato corretto. Grazie a tutti!

Grazie Your Europe!

Francesca

Grazie a Anto&Simo per la disponibilità e cortesia.

Confermo che il link adesso funziona correttamente.

Se avete anche consigli e suggerimenti in merito alla mia idea di trasferirmi, una volta pensionato, in Grecia (isole) Vi prego di consigliarmi. Il motivo che mi spinge a pensare al trasferimento è soprattutto il clima.
Grazie

Sandro