Trasferimento in lussemburgo

ciao io sono un ragazzo disperato che cercava lavoro in italia ma non trovando niente vorrei tentare la fortuna e trasferirmi o in francia germania lussemburgo o belgio ma non o nessun contatto li chemi aiuti mi sostiene e vorrei sapere se c'e qualcuno che mi aiuti sono un ragazzo di 21 anni grazie in anticipo

Ciao netyoub,

ben arrivato su Expat.com!

Mi spiace di questa situazione e capisco il tuo desiderio di voler iniziare una vita migliore altrove.
Secondo me, ci sono dei punti fondamentali da valutare prima di un trasferimento, per essere certi di fare il passo giusto.
Prima cosa è la lingua locale, è necessario avere una base per riuscire a trovare un lavoro dignitoso che permetta di pagare l'affitto e le spese. Per esperienze lette qui sul forum di altri utenti che sono andati in Germania, per trasferirsi li è necessario parlarlo il tedesco.
Il secondo punto è la tua esperienza lavorativa o scolastica per valutare se le tue competenze sono in linea con la richiesta del mercato del lavoro locale...terzo, sarebbe importante avere qualche risparmio da parte per far fronte ai primi mesi dopo il trasferimento....perchè ti dico tutto questo, perchè è bene valutare con cura prima di fare la valigia ed andare. Onde evitare di cadere dalla padella alla brace.
Non è che ti voglio scoraggiare, solo darti qualche umile consiglio per organizzarti al meglio.
I siti che offrono lavoro temporaneo sono manpower e randstad, per un impiego in campo della ristorazione in Lussemburgo puoi provare monster.lu e .jobs.lu

In bocca al lupo  :)

Francesca

grazzie per i consigli