Scuola lavoro casa

...... Be' io sono arrivato a Stoccarda il 14 maggio 2014 dopo 5 giorni ho trovato e preso in affitto un monolocale x 2 persone ( ma ancora non ho trovato una persona convincente per dividerlo ) e il 26 ho trovato un lavoro che ho subito accettato. Poi sono andato in comune ho richiesto la residenza che in 2 minuti mi hanno dato ( tenendo sempre come residenza anche l Italia ) e con il contratto di lavoro e la residenza oggi ho mandato via il foglio per frequentare la scuola di integrazione ( quella con durata  di più di 600 ore almeno per me che il tedesco diciamo e' meglio partire da zero )
Nella città dove vivo il prossimo corso partirà a luglio speriamo di iniziare subito perché in GERMANIA SI PARLA IL TEDESCO.   Si ok ma l Inglese diciamo che è' un PLUS!!! E bene saperlo anche perché se sperate di trovare qualcosa in fretta un po' di preparazione ci vuole ovviamente se parlate solo l italiano....... Uummmmmm!!!!
Chi intende ha inteso !!
Ecco mi sono perso con il discorso ....
Comunque la Germania offre tante cose io me le sono lette studiate e negli appositi uffici ho subito trovato riscontro. ( la scuola me la paga totalmente lo stato OVVIAMENTE per stato intendo TEDESCO !!!
E a breve arriveranno anche altri vantaggi  ..... Ovviamente imparAto il tedesco come si deve con il diploma della scuola e con l esperienza lavorativa italiana tra 16  mesi porterò i curriculum alle aziende che vorrei lavorare e per cui ho deciso di rimettermi in gioco !!!!!
VOLEVO DIRE ANCORA (IN METAFORA) Che magari potevo anche farcela a partire IN TERZA ma ho preferito partire IN PRIMA sai addirittura quella dei Tir in salita IN PRIMA RIDOTTA.
PER AVER TESTA E TEMPO DI IMPARARE IL TEDESCO BENE perché poi PRESENTARSI CON IL PEZZO DI CARTA che certifica di aver frequentato finito con riconoscimento C2  ( credo si dica così non vorrei sbagliare ) vedono in te subito una persona che prima si è impegnata che sa come ottenere dei risultati eeeee...... Tutti apprezzano queste cose e i tedeschi non li freghi !!!!
Detto questo fatemi gli auguri che ne ho bisogno
E' DURA E IL PEGGIO DOVRÀ ANCORA VENIRE MA OGNI GIORNO VEDO CHE UN Po' vado avanti e bene così.
Ovviamente intanto ho comperato il libro con cd tedesco per autodidatti livello a1  e invece di sentirmi " o che bel castello marcondirondironndello marcondirodirollA. Hahaa a   
Torno serio.
Sento la fonetica tedesca ecc eccc

Ps. Io cerco sempre una persona per dividere l appartamentino con bagno doccia e cucinino.
A.p.s qui il bidè non esiste purtroppo questa cosa io non riuscirò mai a capirla ... Cioè è una normalità come lavarsi i denti.   Lasciamo perde il modo se trova. 
Quindi 12 giugno 2014 a 10 km da Stoccarda 
Ciaooo!!!
Claudio

Ciao Claudio,

ben arrivato su Expat.com!

Bravo, mi piace il tuo spirito  ;)

Per quanto riguarda la casa, ti suggerIsco di inserire un annuncio gratuito nella sezione Annunci immobiliari a Stuttgart > In condivisione.

In bocca al lupo per tutto,

Francesca

Ciao Claudio. Anche io sono venutto a Stoccarda per lavorare, pero ancora non ho trovato un bel niente. Se vuoi divideri il monolocale con me mi puoi contattare al [moderato].
Ciao e buona serata.

@ Mikel2 > Ciao, per motivi legati alla privacy, essendo questo un forum pubblico, ti suggerisco di sostituire il contatto telefonico con indirizzo email o skype. Meglio comunicare il tuo numero tramite messaggio privato.

Francesca

Non pensavo Francesca. Comunque grazie

Ciao Claudio. Il mio indrzz di posta.   [email protected]

Convincente.... Hahahhaha. Solo una domanda il corso e' fino al livello C2 ? Sicuro? Perché io so che e' pagato dallo stato fino al B1

No non Sono sicuro !!!
Francesca puoi dirci come funziona questa cosa ?

@ Claudiomonacchia > Mi spiace ma purtroppo non sono in Germania e non mai fatto questo corso quindi non saprei nell'immediato darti una risposta. Se trovo qualche info in rete ti faccio sapere, sperando che siano solo in Tedesco perchè non conosco la lingua!

Francesca

Fino a B1 e' pagato dallo stato
Almeno da me funziona cosi

Poi da B2 a C2 lo paga la persona
Ma i costi nn sono per niente alti

Ciao ragazzi io giorno 11/9 parto per Stoccarda dove o un appoggio e sto cercando lavoro nella zona di Stoccarda o tanta esperienza lavorativa un angelo che mi sa consigliare x lavoro anche da mettere le mani in pasta come si usa non conosco la lingua tedesca ma mi sono iscritto e il 13/10 inizio fatemi sapere qualsiasi cosa grazie ancora Pako

ciao!Sono Mirco 41 anni sono di Senigllia in prov. di Ancona.Sto pensando di trasferirmi in Germania in quale citta'
non so',con la mia compagna e i nostri due figli una bimba di 7 anni e' un bimbo di 1 anno!mi potresti dare informazioni
e consigli per realizare il  nostro progetto?come trovare un lavoro una casa come imparare la lingua ecc...ecc..!
se mi vorrai aiutare te ne saro' grato!saluti!