Colpo di stato in Thailand... che sta succedendo???

Penso che in molti se lo chiedano... venerdí sera partirò per Phuket e vorrei avere informazioni da chi è già presente in loco per capire i problemi di movimento all'interno della Tailandia.
Ho saputo che vi è addirittura il coprifuoco ma l'orario preciso non l'ho ancora capito, dai giornali sembra sia dalle 2200 alle 0500 ma su Ticinonline hanno parlato con uno Svizzero residente in Thailand e lui asserisce che la sera tale "privazione" parte dalle 2100.
Arrivando alle 2110 (quindi uscirei dalla dogana non prima delle 2140) e dovendo andare in un posto distante circa 50 minuti... capirete la mia apprensione.
Ritorniamo quindi alla domanda fatidica...
Quali sono gli orari precisi del coprifuoco?
Se ci si trova ancora in strada per arrivare all'Hotel dall'aeroporto, che succede quando scatta l'ora fatidica?
C'é la reale possibilitá di finire agli arresti? (Spero di no)

NON capita niente!!
la polizia Thay ha molto rispetto per i turisti.
Inoltre non sarai il solo ad arrivare e tutti hanno il tuo problema , le autorità Thay avranno già previsto la soluzione.
ciao buone vacanze

@ Pilotone68 > Ciao,ti passo questo link dove puoi leggere qualche info al riguardo, sperando ti possa essere utile: travelquotidiano.com/estero/thailandia-coprifuoco-dalle-22-00-alle-05-00-mattino-operativi-servizi-pubblici-aeroporti/tqid-180173

Francesca

Ciao Francesca,
grazie per il link.
conferma qua to la mia esperienza mi suggeriva: il turista in Tailandia non viene mai lasciato a piedi! ,-))))

Ragazzi, ieri notte nei dintorni dell'Hotel Baan SS Kata non ho trovato nulla di aperto per mangiare qualcosa, a parte quello nessun problema, la spiaggia di Kata è semideserta, per ora sto esplorando a piedi, niente militari a parte 2 ragazzi superannoiati all'aereoporto di Phuket che avrebbero preferito stare con le rispettive ragazze invece di stare lì, nemmeno in piena motte ieri!

Errata corrige, qui a Phuket sono le 2358 ca. Sono sul balcone dell'Hotel, passata polizia, ha fatto il giro ed al ritorno si è fermata sotto l'Hotel e sta parlando con l'altoparlante alla gente che è ancora dentro al Bar di fianco l'Hotel... ed ora sta ancora parlando mentre sta andando via...
Sto coprifuoco è stressante!

Ok ragazzi, a quanto pare da oggi è rientrato il coprifuoco visto che nello stesso locale dove ieri hanno chiuso alle 2200 stasera sono stato fino alle 2315 circa.
Era ora, non se ne poteva più, se non fossi stato stanco della scarpinata di oltre 7 km. che ho fatto da Karon a Chalong e ritorno (senza barare, sempre a piedi, niente tuk tuk) sarei rimasto ancora!
Il posto ve lo consiglio, si chiama "Two Chefs" ed è situato tra Kata e Karon, sulla via più interna, per intenderci non quella a 4 corsie che taglia l'isola da nord a sud ma quella che costeggia il mare (a parte in quel punto dove c'è una collina che divide le spiagge di Kata e Karon).
Musica dal vivo, le ragazze che hanno cantato queste 2 sere sono brave, in special modo 1 che ha molta più "escursione vocale" per intenderci alla Alicia Keys.

Ciao Pilotone68,

seguo sempre con piacere i tuoi aggiornamenti!  :top:

Buona serata,

Francesca

Direi che perlomeno a Phuket si è tornati alla normalitá, stasera sono uscito dopo le 2130 e dal mio Hotel a Kata mi sono spostato a Patong... che casino ragazzi, nulla a che vedere con Kata e Karon dove sono stato le altre sere.
Piccola nota dolente, quando sono finalmente riuscito a trovare il ristorante italiano "Dolce Vita", che si trova 500 metri dopo l'Hard Rock Cafe di Patong in un viottolo sulla sinistra (strada principale a senso unico), purtroppo essendo le 2315 il ragazzo all'ingresso mi ha detto che era chiuso.
Per fortuna che poi mi sono arrangiato e stavolta visto che il coprifuoco è finito ho trovato un negozietto dove acquistare cibarie.
Patong l'ho giá visitata questo pomeriggio e mi sono fermato a mangiare "Da Mario" che arrivando da Karon si trova a sinistra in una piazza dove fanno anche un mercato, subito prima del ponte che si traversa per entrare nella zona di Patong Beach dopo una strada dritta di poche centinaia di metri.
Visitato anche il Big Buddah e scorrazzato per Chalong...
...è incredibile, ovunque sono stato (anche al tempio) ho sempre trovato dei gatti, alcuni piccolini, in cerca di qualche carezza che non ho potuto fare a meno di fargli, alcuni erano tanto belli che me li sarei portati a casa.
Ci sono anche tanti cani, alcuni hanno un padrone ma tanti altri sono randagi, occhio che se si è in giro in scooter di notte è facile trovarseli a bighellonare in mezzo alla strada, rientrando da Patong ne ho contati molti a bordo strada (vivi o meglio svaccati col muso praticamente sulla carreggiata) e tre erano proprio in mezzo ed ho dovuto dare un colpetto di clacson per farli muovere, sembravano abituati a quest'andazzo, poi ci sono "le carognette", quelli che hanno un padrone ma anche se non li degni di uno sguardo, soprattutto se passi a piedi davanti al loro posto, ti si fanno sotto abbaiando... chissamai che se ti mordono ti attaccano la rabbia!?!
(Per ogni evenienza io l'antirabbica l'ho fatta)

Uhmmmmmm... devo scusarmi per un'informazione errata che ho dato...
IL COPRIFUOCO NON È TERMINATO
L'hanno solo spostato alle 2400, questo è ciò che mi ha detto la figlia della proprietaria del "Maxy Hawaii Bar" di Rawai... peccato che quando me l'ha detto erano le 2433, ho pagato e mi sono diretto al mio Hotel a Kata il più rapidamente possibile (ma non passando dalla strada costiera perché troppo pericolosa dopo l'imbrunire... e non solo per le curve e l'assente illuminazione!).
Dopo quello che ho sentito ultimamente non sono più così convinto di voler trasferirmi in Thailand... ho paura abbia ragione Martino, non è tutto oro ciò che riluce!!!
Però sicuramente è uno dei paesi dove costa meno vivere... finché ti lasciano campare...

Ieri sera sono stato al Ristorante Italiano "Pomodoro", Francesco, un amico del proprietario Mario, mi ha detto che il coprifuoco è terminato...

Speriamo,,,,ma tu fino a quando ti fermi li?

Un saluto,

Francesca

Io parto lunedí mattino presto... mi auguro che non mi perdano di nuovo la valigia a Malpensa...

A me risulta, da amici Thay, che il coprifuoco a Puket, Pattaya, e Chiang Mai è stato tolto.
Resta a BKK e nell Issan.
qualcuno ha informazioni precise?
ciao

Buono a sapersi per chi dovrá arrivarci prossimamente...

...purtroppo io sono rientrato in Svizzera...

...auguro a tutti quelli che ci andranno buona permanenza e buon divertimento!