Trasferimento ad anversa?

Ciao a tutti,
sto valutando un'offerta di lavoro vicino Anversa (Turnhout), vivendo però ad Anversa.
Vorrei avere un parere sulla possibile vita sociale, i contatti che si creano e come, soprattutto considerando che il lavoro non aiuterebbe molto essendo fuori città (mi hanno già detto che gli impiegati vivono lì vicino e non in città).
il costo di un bilocale in affitto quale potrebbe essere e in genere il costo della vita?

grazie mille a tutti

Ciao sharm82,

benvenuto su Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca

Ciao, io abito nel paese accanto a Turnhout. Ci siamo trasferiti qui nell'agosto del 2011. Sia io che mio marito lavoriamo per la stessa azienda.
Un sito dove puoi vedere i prezzi per le case e' immoweb.be

Se vuoi sapere qualcosa, chiedi pure!
A presto!

Mi chiamo Diego, ho 40 anni a giugno, sono sposato con Teresa, una maestra di scuole materne, con specializzazione in sostegno per disabili, io invece sono un informatico e da qualche anno mi occupo di collaudo, ho lavorato per Telecom e ora per Poste Italiane.
Abbiamo un bambino di quasi due anni a cui mi piacerebbe dare da subito una vita internazionale, facendolo integrare in una città come Anversa che considero di primissimo livello.
Ecco, vorrei provare a vivere in questa città ... Grazie a chi mi potrà aiutare !

A settembre farò un viaggio per andare a conoscere un po' meglio la città, magari se vi fa piacere possiamo anche incontrare qualcuno di voi.
Veniamo appunto per valutare la possibilità anche di un trasferimento perché sia io che mia moglie vorremo da subito dare una impostazione aperta e multilinguistica al nostro bambino.

Grazie a tutti,
Diego, Teresa e Adriano :)