Parto a gennaio o febbraio per la Danimarca

Ciao, mi chiamo Davide ho 35 anni e mi son stancato dell'Italia, a gennaio o febbraio partirò per la Danimarca per vedere di rimettermi in gioco in questa vita.
Se qualcun'altro/a vuole partire per quel periodo, mi contatti, perchè se si parte in 2 alcune cose si affrontano meglio.

Ciao Davide,

benvenuto su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Danimarca per renderlo più visibile.

Saluti,

Francesca

Io vorrei partire nello stssso periodo m aiutate???

Bravo Davide, mi piace il tuo spirito, ed è vero...in due o più le cose si affrontano meglio! anche se io partirò più in là spero che possiamo condividere e fare qualche passo insieme!!!!

Per il momento io passerò a Copenaghen qualche giorno, dal 14 al 18 dicembre sia per visitare sia per raccogliere info. a tal proposito se volete indicarmi qualche posto dove raccogliere info utili per voi, ditemi pure. un abbraccio!!
ciao
carla

ciao, anche io sto cercando di partire a febbraio massimo marzo per la danimarca. sto cercando di capire come muovermi. vorrei affittare un appartamento prima di partire per non spendere una follia in ostelli e fast food. sto consultando il sito di eures per la ricerca del lavoro, per il resto buio totale.

ciao a tutti! sono Laura e arrivero' a copenhagen per fine febbraio. chiedo a quelli che si sono trasferiti se gentilmente possono darmi qualche consiglio riguardo i primi passi da fare(prima cerco casa.o prima mi registro all anagrafe? qual'e' il modo migliore per cercare lavoro come pulizie delle camere d albergo ad esemio? quali sono i modi migliori per trovare una stanza in affitto?) vi ringrazio in anticipo!

Alcuni dei gruppi Facebook dove guardare se ci sono annunci per case o per fare la vostra domanda sono
Italiani a Copenhagen, Expat in Denmark e Foreigners in Denmark ^^

ciao, io avrei la tua stessa idea e non mi dispiacerebbe non partire da solo...

ciao! ti confesso che non ho ancora le idee chiare per prendere una decisione così importante :)

Ciao a tutti!
Sono Giuseppe ed anch'io ho intenzione di partire per la Danimarca in cerca di lavoro e con l'obiettivo di viverci stabilmente. La partenza è programmata per questo Autunno.
Ho visto che questa discussione è di qualche mese fà, ma insomma vorrei entrare in contatto con gente che ha il mio stesso desiderio e cosi come e me si sta organizzando per metterlo in pratica.
Potremmo cosi condividere informazioni, e perchè no magari partire insieme, dividere affitto se possibile ecc... come già detto da qualcuno, fare questo passo insieme ad altri aiuta sicuramente ad affrontarlo meglio.
Scrivetemi

Per chi vuole partire, consiglio la lettura di questo post che cerca di rispondere alla domanda di base: "Come si vive in Danimarca" che tanti, in procinto di partire, si fanno ilnordeuropa.it/2014/04/come-si-vive-in-danimarca.html
Per cercare lavoro, si consigliano una serie di siti come Monster, Work in Denmark e ilnordeuropa.it/2014/04/lavorare-in-danimarca-guida-per-come.html
Tenete presenti le regole sul CPR number che è fondamentale. Queste sono le info che ho raccolto dall'Italia, ovviamente per quelle di carattere più pratico bisogna rivolgersi agli italiani in loco

Ciao Davide io sono Maurizio un ragazzo di 27 anni, ho letto che ti trasferirai a gennaio / febbraio , io dovrei partire intorno al 26 gennaio tu hai già trovato casa? 😉

Salve. Sono Paolo Scotti e vivo ancora in Italia. Da Gennaio 2015 mi trasferirò in Danimarca come pensi di fare anche te.

Ti lascio questo link al mio profilo Linkedin così hai una serie di informazioni su di me.

it.linkedin.com/in/gianpaoloscotti/

Saluti

Grazie

Paolo

come sta andando il tuo viaggio?
:)

Ciao Gaialosa. Sono ancora in  Italia perchè si sono aperte (ma con una lentezza da bradipi) un paio di opportunità di lavoro interessanti.

La lentezza a come si sviluppano le cose (in Italia) è incredibile. Staremo a vedere.

sono assai contenta per tè!!!... si io qui il lavoro lo ho solo che non mi piace piu' il fatto che sia diventato un popolo davvero cattivo e non credo esista piu' la vera amicizia