Lavoro a Hannover

Salve vorrei trasferirmi ad Hannover, parlo perfettamente spagnolo e qualcosa di inglese, neanche una parola di tedesco,
ho la possibilità di alloggio ad hannover, vorrei sapere
se anche non conoscendo la lingua c'è qualche possibilità
di trovare lavoro e che tipi di lavoro nel caso,
io lavoro nel settore informatico come tecnico hardware e
come venditore di import & export di cellulari e tablet.
in ogni caso sarei disponibile a qualsiasi lavoro, adesso sono in Italia , ho vissuto 6 anni anche in Sudamerica.
Grazie

Ciao micmilan75,

benvenuto su Expat.com!

Credo che un po' di tedesco sia necessario se non altro per districarsi nel disbrigo delle varie formalità burocratiche.

Per avere un'idea generale sull'impiego in Germania, potresti leggere il post Procedure per lavorare in Germania.

Inoltre ti segnalo la sezione del sito Blog Germania, sono registrati i blog di due ragazze Italiane espatriate. Non vivono nello specifico ad Hannover però credo che leggendoli potrai comunque trovare qualche info utile sul Paese.

Un saluto,

Francesca

Ciao purtroppo questo e´un problema di molti Italiani che vanno all´estero in particolare al nord europa ci spostiamo dalla nostra terra natia senza una minima preparazione linguistica , tu parli lo spagnolo ma vuoi venire ad Hannover sicuramente ti farai un sacco di amici di madre lingua spagnola dagli stessi spagnoli ai latinoamericano e pieno zeppo ma purtroppo hai bisogno del tedesco se vuoi intraprendere il tuo lavoro ho come moltissimi altri italiani dovrai buttarti nel settore gastronomico che e´l´unico settore capace di assorbire i paesani che non parlano il tedesco,come inizio puo andare ma il settore gastronomico nell´80% dei casi ti riempie il giorno , quindi devi trovare qualcosa che ti occupi solo il pomeriggio e la sera , e la mattina frequentare un scuola di tedesco che dovrai pagarti di tasca tua o fare domanda tramite la scuola dove vuoi andare, alla Bundesamt che sarebbe il ministero e accedere ai corsi di integrazione per immigrati devi andare all´Ordnungsamt e registrarti dove abiti questa e´la prima cosa che devi fare , poi vai all´ufficio del lavoro Arbeitsamt e Jobcenter e ti registri anche li per cercare lavoro portati qualcuno che parli il tedesco o sei nella m....a  cercati per iniziare qualsiasi lavoro anche il lavapiatti aiuto cuoco barista sono gli unici lavori dove non e richiesto il tedesco dagli italiani e fatti assicurare possibilmente a busta paga piena se prendi 1000 € mille € netti anche in busta lavora a testa bassa per almeno 1 anno nel fratempo impara un po il tedesco e poi vedrai sara´tutto piu semplice ciao