Trasferirsi a tenerife

Salve a tutti sono Lucrezia .mi piacerebbe trasferirmi a tenerife ...

Ciao Lucrezia,

benvenuta su Expat.com!

Se hai voglia di parlarci un po' di te e dei tuoi progetti, non esitare ;)

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca ,sono tornata da tenerife qualche giorno fa...nn vedo l ora di ritornarci . Sono siciliana ,abito a Catania.ho un locale ben avviato ma voglio trasferirmi a tenerife sud... Sono disposta  a partire subito se trovassi un occupazione immediata.

Se vuoi puoi provare ad inserire un annuncio gratuito nella sezione Lavoro a Tenerife, puoi scegliere tra diversi settori d'impiego a seconda della tua esperienza.

Buona fortuna per il tuo progetto :)

Francesca

E se invece volessi investire nel mio settore food &beverage???? Mentre ero li ho visto i chiringuito sulla spiaggia ,insieme a mio marito abbiamo cercato di prendere informazioni su questo settore,sarebbe il nostro sogno ,ma nn e facile trovarne qualcuno in vendita!

Già ho messo l annuncio ... Ma cm proposte nn trovato un granché!!!! Gli affitti delle case mi sembrano molto vantaggiosi rispetto all Italia,anche se molte agenzie variano molto cm prezzo.
Ho incontrato un napoletano che si è mostrato molto disponibile nei nostri confronti ,ci ha dato parecchie informazioni e direi anche che ci ha sognare un po'.... Lui fa i mercatini ...

Non ho informazioni dettagliate al riguardo ma ho pensato che potresti provare a metterti in contatto con l'Ambasciata Spagnola in Italia o con la Camera di Commercio Spagnola in Italia, credo ci sarà anche una sezione che si occupa degli investimenti per stranieri, capitale minimo necessario, possibilità d'investimento...

Ti lascio i contatti:

AMBASCIATA SPAGNOLA A ROMA

Indirizzo: Largo della Fontanella di Borghese 19 - 00186 Roma

Telefono: 06 6840401

E-mail: [email protected], [email protected]

Sito web: www.ambaspagna.191.it



Saluti,

Francesca

Grazie mille ,sei stata gentilissima.... Un bacio

Ciao Francesca ,sono incollata al pc da quasi una settimana.nn ho ancora trovato nessun offerta di lavoro su tenerife....conosci qualche sito più dettagliato.nn mi arrendo... Prima di natale devo trasferirmi... Aiutatemi!!!!!!!!

Ciao Lucrezia,

puoi provare sul sito del Ministero del Lavoro Spagnolo a questo indirizzo: http://www.sepe.es/
Clicca su Punto de Encuentro Oferta y Demandas, puoi registrarti ed inserire il tuo curriculum.

Dita incrociate per te ;)

Francesca

ciao lucri come te sono siciliano tu che sei stata la ma, mi riferisco a tutti coloro che vogliono partecipare e darmi delle dritte ,hai visto se ci sono furgoni bar ,paninerie mobili la a tenerife in giro,magari aprirne uno li non sarebbe male datemi delle dritte voglio fuggire dall italia e vivere sereni

Lucrezia sono Cristiana e vorrei anch'io trasferirmi a Tenerife teniamoci in contatto ciao :)

Ciao sono Cristiana ed anch'io vorrei trasferirmi a Tenerife e lavoro come maitre e capobarman e poi ho già lavorato a d Ibiza 4 anni se trovate qlc avvisatemi un bacio Cristiana

Salve a tutti!!! Mi chiedevo se di tutte queste persone che hanno scritto esponendo i loro progetti qualcuna puó dirmi se ce l'ha fatta...se lí la vita é veramente migliore....se puó darmi delle informazioni!!! Grazie

Ciao a Tutti,
sono a Tenerife da un anno e mezzo con mio marito. In Pochi mesi ci siamo sistemati bene, ma devo dire che partivamo con un abuona base. Venivamo da parigi ed entrambi parliamo 4 linue e io sono chef e lui lavorava nel settore turistico. Quindi molta epserienza per entrambi.
Ci siamo aperti un locale a santa cruz de tenerife e in pochi mesi è diventato uno dei migliori ristoranti della città
Il motivo è che abbiamo cercato di distinguerci. Non la classica pizzeria italiana o cose così, che qui è pieno. Abbiamo puntato sull'ecologico, abbiamo aperto un bistrot in stile francese e l'abbiamo decorato con mobili di seconda mano e ovviamente usando prodotti bio locali. Questo ci ha dato la possibilità di contare su aiuti del governo canario in fatto di sostenibilità ambientale...E poi , ricette creative, tanta voglia di fare etc...
Ora Il fatto è che io ho un problema di salute e non posso più continuare a lavorare come chef... Abbiamo messo il locale in vendita (iovorrei tornare a curarmi in Francia) e stiamo cercando qualche volenteroso che abbia voglia di cimentarsi. Se Siete interessati contattateci
Saluti e Suerte a tutti!

Io due anni fa ho realizzato il mio sogno di trasferirmi a Tenerife!
E ce l'ho fatta, ora aiuto chi vuole trasferirsi qui!
Contattatemi se vi servono info
Ciao a tutti!!

@ Tamarykka > Ciao e grazie per la disponibilità! Ci potresti dare qualche informazione riguardo alle possibilità di lavoro per un italiano che voglia trasferirsi a Tenerife?

Un saluto  :)

Francesca

Ciao! Possibilità di lavoro ci sono, ovvio dipende dall'esperienza e capacità e dal tipo di lavoro che si vuole fare.
Per alcuni lavori c'è ancora molta richiesta, tipo nel settore turistico ma devi saper parlare almeno spagnolo e inglese (direi fondamentale sapere le lingue in questo settore!).
La vita è meno cara quindi se siete una coppia e almeno uno dei due ha trovato lavoro, con 1000 euro te la cavi a vivere.
Ancora meglio chi vuole aprire un'attività, so che sono molte le opportunità e le agevolazioni ma spiegare tutto ci vorrebbe troppo tempo.
Il consiglio: venite qui e vedete con i vostri occhi!
Se volete info specifiche posso indirizzarvi a qualche consulente che può aiutarvi meglio di me!

Ciao Tamarykka ! Sono Alfredo
Posso chiederti ?? Ma tu vivi a Tenerife ? Ti faccio questa domanda solo perchè io ci ho vissuto per ben 8 mesi ...da Aprile a Dicembre 2014.Ovviamente sono andato anche io in cerca di lavoro....e nonostante avessi anche degli amici....sono dovuto rientrare come si dice " con la coda tra le gambe " ...ma soprattutto con immenso dispiacere.
Ho tentato in tutto e per tutto per trovare un lavoro....anche col " porta a porta "....con l' Ayuntamiento.....co la Oficina de Empleo.....co la Sociedad de Desarrollo......ma niente.
Sarà perchè non sono più " giovanissimo "....ho 53 anni.......sarà perchè non ho un mestiere ben specifico perchè nella mia vita ho sempre fatto il " commerciale " e gestito Circoli Sportivi.....fatto stà che pur parlando perfettamente Inglese e ora ovviamente anche Spagnolo....son dovuto scappar via.....lavoro NIENTE.
Ho anche preso il diploma di " Manipulador de Alimentos". Ma niente.
Ora ...pensa...ti sto scrivendo da Tirana in Albania....dove sono da più di un mese ovviamente anche quì in cerca di lavoro.
Mi sono permesso di scrivere queste righe solo per testimoniare la mia esperienza : a Tenerife....così come nelle altre Canarie in generale ( ho vissuto anche Aprile e Maggio 2015 a Fuerteventura !! E ancor prima ...nel 2012 due  mesi en Gran Canaria !! ) il lavoro NON c'è...e se c'è......è sottopagato e stagionale. A meno che tu non abbia una specifica professione.
Confermo che il costo della vita è bassissimo....ma soprattutto la QUALITA' !!!
Il mio sogno sarebbe tornarci a " morire "  ;-) .
Ciao

Non é molto difficile aprirne uno, certo ci solo le licenze ecc da fare, ce ne sono molti vicino a casa mia

Aprirne uno.....di che ???? Di Circolo Sportivo ?? Non credo sia un buon " business " lì....e soprattutto mancano le " risorse " ;-)

Ciao, no stavo rispondendo al ragazzo che ha chiesto nei post sopra per aprire quei furgoni bar, ma ho visto solo ora che l'annuncio é moooolto vecchio  :o
Comunque si io abito qui, vedo che tantissime persone stanno venendo qui in cerca di lavoro, alcune trovano subito, altre invece fanno più fatica, altri tornano a casa perché non trovano, insomma ognuno ha la propria esperienza....mi dispiace che hai avuto un'esperienza negativa.
Qui ne ho viste di tutti i colori credimi e non sono mancate false promesse e delusioni anche per me.
Questo é quello che penso, é più facile trovare lavoro per chi ha un bel bagaglio di esperienza alle spalle, sa diverse lingue, é una persona capace nel suo mestiere, meglio se sa fare un lavoro legato al turismo, hotel, ristorazione, meccanico, estetica, dottori ecc... Insomma ha un mestiere utile in mano.
Oppure per chi é disposto ad accontentarsi di lavori umili ma sottopagati e sfruttati con orari assurdi tipo pulizie, lavapiatti, lavori nelle piantagioni ecc...
Quelli che non hanno particolari capacità o non hanno un mestiere in mano é più difficile, per chi non sa le lingue, per chi non é disposto ad accontentarsi, per chi ha poche conoscenze.
A volte può essere solo questione di fortuna comunque stare qui solo qualche mese non basta, bisogna integrarsi, conoscere gente e fare la gavetta all'inizio ma non voglio dire che tu non l'hai fatto, voglio solo dire che ognuno ha avuto la propria  esperienza alle spalle.
Quello che dici é vero non é facile trovare lavoro anche qui, siamo sempre immigrati e in un paese straniero e spesso agli spagnoli non piacciono gli Italiani, ma non bisogna scoraggiarsi e continuare a provare finché non esce qualcosa.
Penso che sia difficile la vita ormai in molti paesi, di lavoro ce n'è poco ovunque ma in qualche modo ce la dobbiamo fare.
Ti faccio i miei migliori auguri e spero che trovi lavoro e la serenità che stai cercando.

ciao di nuovo Tamarykka
confermo quanto da te scritto perchè provato sulla mia pelle : se c'è un lavoro....NON lo danno sicuramente ad uno
" straniero " ...a meno che uno non sia estremamente " specializzato " e/ o " utile in qualcosa. I motivi sono 2 : disoccupazione altissima  ( parliamo cmq. di una piccola isola....non dimentichiamolo ) e mentalità ....oserei dire
" razzista " .... (in senso buono ...ovviamente ) e mentalità abbastanza chiusa. In tutti quei mesi...non ho sentito ne visto un solo " rumeno "....tanto per dirne una. ;-) .
Rimane il fatto che....come già detto...vorrei tornarci a morire e partirei oggi stesso se solo avessi uno " straccio " di lavoro .
Ari ciao !! ;-)

Ciao a tutti, sono Marika. e con mia figlia di 22 anni ho intenzione di trasferirmi a Tenerife il prossimo anno.
Siamo operatrici Shiatsu e ad oggi lavoriamo in un asilo nido di nostra proprietà.
Siamo anche disposte ad avviare una nuova attività, tipo frullateria , yogurteria, negozio di caramelle, dato che a Tenerife sud non ne abbiamo viste. Voi che ne dite?