Vivere a Tolosa

SALVE,IO SONO DA POCHI GIORNI QUI A TOLOSA CON LA MIA FAMIGLIA.A DIRE IL VERO AVREI INTENZIONE DI RIMANERCI PER UN Pò DI TEMPO,MA VORREI CONOSCERE QUALCUNO CHE VIVE QUI E POSSA DARMI QUALCHE DRITTA.POTRESTI AIUTARMI O METTERMI IN CONTATTO CON QUALCHE ESPATRIATO???? GRAZIE MILLE.A PRESTO...

Salve VALECAST,

benvenuta su Expat.com!

Ti lascio i contatti di connazionali che vivono li sperando che ti potranno dare qualche consiglio, li trovi su questa pagina Utenti Italiani a Tolosa.

Francesca

Ciao,
io sono a Tolosa da diversi anni.
Cosa vuoi sapere in particolare?

Ciao,si in realtà io sono qui da diversi giorni,vorrei trovare lavoro,anche qualcosa di nn troppo pretenzioso giusto per cominciare a sciogliermi un pò con la lingua.A parte le agenzie di lavoro,mi chiedevo se i servizi di collocamento riguardino anche gli stranieri che qui nn hanno ancora residenza o domicilio???
Potresti darmi consigli su come muovermi per trovare lavoro  e su i campi estivi per bambini di 8 anni e le attrattive qui a tolosa per loro??? Ho un bimbo di 8 anni che in Italia ha terminato la scuola e qui per il momento nn conosce ancora nessuno......Grazie A presto
Valentina

VALECAST ha scritto :

SALVE,IO SONO DA POCHI GIORNI QUI A TOLOSA CON LA MIA FAMIGLIA.A DIRE IL VERO AVREI INTENZIONE DI RIMANERCI PER UN Pò DI TEMPO,MA VORREI CONOSCERE QUALCUNO CHE VIVE QUI E POSSA DARMI QUALCHE DRITTA.POTRESTI AIUTARMI O METTERMI IN CONTATTO CON QUALCHE ESPATRIATO???? GRAZIE MILLE.A PRESTO...


Ciao!

Ti sei ambientata poi? io sono intenzionato a spostarmi li.. qual'è la tua impressione dopo questo periodo di tempo?

fammi sapere, ogni informazione è preziosa :)

ciao
M

martin81 ha scritto :
VALECAST ha scritto :

SALVE,IO SONO DA POCHI GIORNI QUI A TOLOSA CON LA MIA FAMIGLIA.A DIRE IL VERO AVREI INTENZIONE DI RIMANERCI PER UN Pò DI TEMPO,MA VORREI CONOSCERE QUALCUNO CHE VIVE QUI E POSSA DARMI QUALCHE DRITTA.POTRESTI AIUTARMI O METTERMI IN CONTATTO CON QUALCHE ESPATRIATO???? GRAZIE MILLE.A PRESTO...


Ciao!

Ti sei ambientata poi? io sono intenzionato a spostarmi li.. qual'è la tua impressione dopo questo periodo di tempo?

fammi sapere, ogni informazione è preziosa :)

ciao
M


Io ci abito da circa un anno e come città é molto attiva e propone sempre qualcosa da fare. Ovviamente le prime conoscenze sono dure da fare, ma sono tutti molto gentili e accoglienti, se hai bisogno di aiuto non esitare.

Ecco si mi serve aiuto!! :)

Sto cercando su internet case e/o camere in condivisione, ho trovato tanti annunci interessanti ma continuo a mandare mail per chiedere informazioni ma non ottengo mai risposta!! Non ci voglio credere che sia perche sono italiano o perche scrivo in inglese!
Anche a chiamare è difficile, lasciano sempre numeri fissi e io mi libero sempre tardi..

Mi potete dare qualche consiglio o raccontarmi come funziona? Devo dire subito che referenze ho? C'è qualche altra roba strana a cui non sono abituato?
Se poi sapete di qualsiasi stanza ammobiliata disponibile vi faccio una statua!! :)

Help che ormai il tempo mi stringe!! :(

Bè un sito molto utile per trovare un appartamentino e anche una "colocation" è sicuramente leboncoin.fr. Poi è molto difficile che ti affittino un appartamento, se non hai un contratto a tempo indeterminato o comunque qualcosa di sicuro, nessuno vuole rischiare di non essere pagato. Ma tentare non nuoce, e se riesci a scrivere in francese è meglio, molti francesi l'inglese non lo sanno o molto poco, soprattutto se hanno una certa età.

Ciao
Ho letto del tuo messaggio scritto un po di mesi fa. Mi chiedevo se ci sei rimasto a Tolosa e a far cosa ( se posso ). Avrei intenzione di spostarmi con la famiglia a Tolosa anche io. Spero tu mi possa rispondere

@ mindo96 > Ciao, l'ultimo messaggio di questa discussione risale a più di anno e mezzo fa. Se hai domande specifiche da fare sul trasferimento e vuoi dare visibilità alla tua richiesta ti consiglio di aprire un nuovo argomento di discussione: https://www.expat.com/forum/viewforum.php?id=6332

Saluti,

Francesca