Cerchiamo Italiani alla Reunion !!!

Buongiorno, siamo una coppia che abita da 4 anni su st pierre della Reunion! Cerchiamo amici per ridere e scherzare ! a presto

Ciao Eleo85,

benvenuti su Expat.com!

Com'è vivere li, vi trovate bene?

Su questa pagina trovate i contatti di alcuni Utenti Italiani alla Reunion, non sono molti ma spero riuscirete comunque a fare delle nuove conoscenze :)

Francesca

Ciao Francesca,
vivere alla Reunion é rilassante rispetto a vivere in europa.
Il clima é magnifico tutto l'anno abbiamo sempre l'estate! E' un paese sicuro, fa parte della comunità europea si paga in euro si parla francese e la sicurezza sanitaria é alta.
é uno dei pochi paesi caldi con un tenore di vita europeo.
L'isola é bella ma molto piccola.
Non ci sono molti stranieri, italiani ancora meno!
Speriamo che questo sito permetta di ritrovarci tra espatriati!grazie Francesca

Ciao!!!io e la mia famiglia stiamo valutando la possibilità di trasferirci a breve sull'isola!!!se ti va possiamo scambiare due parole,sperando di riuscire a conoscerci personalmente!!!
ciao.
Monica

Spero a breve di essere dei vostri!! Ciao Alessandro

Certamente!!! Ciao Alessandro

Ciao Eleo,
Mi chiamo Gloria, sono mezzo italiana mezzo brasiliana e vivo alla Réunion, a Saint Pierre. Anche io cerco Italiani.
Il mio e-mail: [email protected]
A presto

.magari..ma ho bisogno di italiani che vivono lì per togliermi diversi dubbi! Ciao

Ciao Eleo85,
mi piacerebbe molto trasferirmi alla Reunion, a ho diversi quesiti che mi pongo:
- quanti euro al mese occorrono ad 1 persona x vivere agiatamente?
- quanto può costare l'acquisto di una casa/villetta sul mare?
- quali città consiglieresti per qualità di vita, costi, bellezza dei posti,sicurezza e tranquillità?
Scusa x tutte le domande.. ti ringrazio in anticipo
Alessandro

weiii ciao io sn arrivato ieri e volevo sapere qualche informazione se  potevi ciaoo

@ Mirko Gadler > se hai delle domande su argomenti specifici da fare, il Forum Reunion è a tua disposizione, puoi aprire una nuova discussione se credi :)

Francesca

Ciao, io vivo da circa un anno a Tenerife ma a parte le ottime condizioni meteo non sono riuscito ancora a trovare un valido motivo per restare. .. troppo "europea" troppo chiusa.. e turistica
Ho saputo de La Reunion attraverso il figlio di una mia cara amica che ha deciso di trasferirsi il prossimo anno e nella ricerca che ho fatto ho scoperto che potrebbe essere lei l'isola che cerco.

@ NativeSpirit > se ti va di spiegarci i motivi che ti hanno portato a questa conclusione o se ti serve qualche info nel dettaglio su Reunion, scrivi pure.

Francesca

NativeSpirit ha scritto :

Ciao, io vivo da circa un anno a Tenerife ma a parte le ottime condizioni meteo non sono riuscito ancora a trovare un valido motivo per restare. .. troppo "europea" troppo chiusa.. e turistica
Ho saputo de La Reunion attraverso il figlio di una mia cara amica che ha deciso di trasferirsi il prossimo anno e nella ricerca che ho fatto ho scoperto che potrebbe essere lei l'isola che cerco.


la reunion è " troppo europea" pure.... mi dispiace ma Mafate ( interno  la Reunion ) : non ha macchini!!! potrebbe essere lei l'isola che voi cercate!!
ciao,
Christ 974

Ciao Christ  :) 
grazie per la risposta  :top:

Ma Mafate che io sappia è accessibile solo a piedi o in elicottero, non c'è elettricita, scuola solo fino alle elementari...qualcuno può indicarmi una città sul mare accessibile economicamente?
Ciao Alessandro

alessandro1959 ha scritto :

Ma Mafate che io sappia è accessibile solo a piedi o in elicottero, non c'è elettricita, scuola solo fino alle elementari...qualcuno può indicarmi una città sul mare accessibile economicamente?
Ciao Alessandro


si c'è elettricita (generatori e panello solare) un progetto futuro per mettere elettricita a Mafate. :cheers:
una città sul mare accessible economicamente è molto difficile per trovare :/

christ

Ciao, spero di potervi raggiungere al più presto. Vorrei cambiare vita e trsferirmi li.

chiao,

non capisco....
ho scritto una riposta... :/ per te !!!

como va?

christ

Ciao  sto meditando  di venire  a vivere  a St Pierre,  forse  potete  darmi  notizie  preziose, a che su costo vita prezzi  case  ecc. Ciao  Alessandro

Ciao Eleo85,
il mio ragazzo ed io abbiamo in programma un viaggio conoscitivo alla Reunion per le seconde 2settimane di marzo. Ho visto che la discussione non É recente, vivi ancora li?!
Ci potresti dare qualche info..
Grazie
Giulia

ciao,siamo di roma....voreemmo abitare e lavorare alla reunion,potete aiutarci?

Ciao da quanto vivi alla reunion??io sn qui da 3 mesi ma ero gia venuto in avanscoperta.. abito qui cn la mia ragazza che e di qua...;)dove abitate di preciso?