Trasferirsi a Riyadh

Ciao Francesca,
dalle date, mi sembra che questo forum non e` molto attivo....
A.

Salve ajconsole,

benvenuto su Expat.com!

Che ne dici di una breve presentazione? Come possiamo aiutarti?

Saluti,

Francesca

Si Francesca, con piacere.
ieri mi hanno comunicato che sono stata scelta tra decine di candidate per lavorare come governante per una Signora a Riyadh...dovrei arrivare tra due settimane.
Mi passano una villa e l'autista, pero` non ho idea se l'autista e` solo per il lavoro e altro..non abbiamo ancora parlato di dettagli....essendo una donna sola come potro` muovermi?....:)
Antonella

Grazie mille per la presentazione Antonella! Ho iniziato una nuova discussione per dare più visibilità al tuo messaggio.

Innanzitutto complimenti per il nuovo lavoro, mi sembra una buona opportunità fai attenzione però a non inviare soldi in anticipo al futuro datore di lavoro che di norma si occupa del disbrigo e conseguente pagamento delle formalità burocratiche.
Un po' di prudenza va sempre bene diciamo!

Per quanto riguarda gli spostamenti in auto, le donne non possono guidare quindi in ogni caso dovrai sempre farti accompagnare negli spostamenti.

Se mancano solo due settimane meglio che ti assicuri che sia tutto in ordine prima di partire.

Francesca

Grazie Francesca,
per quanto riguarda il denaro, non devo pagare niente, anzi, le spese sono tutto a loro carico..anche il bigletto d'aereo e devo conservare tutte le ricevute di spese extra per il rimborso. Comunque ho un'agenzia che mi tutela dalla A alla Z e che sara` sempre in contatto anche quando saro a Riad per sapere se rispettano gli accordi del contratto.
Dal momento che sei tanto gentile, a rispondere alle mie domande, cosa devo mettere in valigia? (oltre le cose personali) ho vissuto gia` in 4 continenti e non vorrei portarmi molto questa volta.
Le scarpe costano molto li? dalle ricerche fatte su internet, sembra che ci sono bellissimi supermercati dove si trova di tutto e dei malls che hanno anche ogni genere di abbigliamento e altro, confermi?
Grazie mille
Antonella

Francesca, .. e tu?
dimmi qualcosa di te...

Se vai tramite agenzia allora non c'è problema ;)

Io purtroppo non abito li quindi non posso darti risposte dettagliate ma ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Network dove trovi i contatti degli Espatriati Italiani a Riyadh, sono sicura che ti potranno dare una mano!

Buona fortuna e fammi sapere come procede,

Francesca

Francesca,
non riesco ad entrare nel forum...cioe` vorrei leggere i commenti degli altri...cosa devo fare?
grazie
Antonella

Ciao Antonella,

ancora non ce ne sono di commenti ma siamo fiduciosi che ne arriveranno quanto prima!

Se vuoi entrare in contatto con connazionali che vivono in loco, ti consiglio di consultare questa pagina: Espatriati Italiani a Riyadh

Saluti,

Francesca

Ajconsole, mo poi sei venuta qui a Riyadh ?