Info per cercare lavoro

Ciao a tutti
mi chiamo cedric e sono francese
volevo postare un messaggio per Marco
Ciao Marco come stai?
io spero che hai trovato un posto di lavoro e qualora non venga riuscito, magari potresti andare a quest' indirizzo: italuil-france.com/spip.php?article10

Non ti posso assicurare che abbiano un posto per te ,
ma certamente qualcuno ti potra portare una soluzione o cos'altro

Si trova nella prossimita dell Ambasciata Italiana

Forse conoscono benissimo parecchi lavoratori italiani sistemati da lontani

Sperando che ti sia utile

Da lontano!!!!!! scusa

per l'amico  tsetze :   devo  ammettere  di trovarmi troppo bene in  questo  blog,  mi ci sono affezzionato in  appena 24  ore  ahahaha,  comunque il merito   caro  tsetze , è  tuo  e di tutte le persone gentili  che ho conosciuto scrivendo in Expat.com.  voglio proprio  vederlo il sito che mi hai passato.  speriamo   di trovare qualcosa  perchè  il posto di lavoro in  cui mi trovo,  non mi  permette di esprimere le mie potenzialità lavorative.  ciao   a tutti,  a domani  :)

dimenticavo  :)      logicamente  se  Qualche  amico di questo meraviglioso blog, dovesse trasferirsi in italia, io posso darvi delle dritte molto buone  per trovare lavoro ,  conosco diverse cooperative e agenzie di lavoro per lavori molto duri  e di conseguenza fanno fatica  a trovare personale fisso

davvero?
come mai?e di quale posto si tratta?
mi piacerebe conoscere l italia

Ciao ragazzi,

ho iniziato una nuova discussione con i vostri messaggi altrimenti risultavano fuori tema sull'altra ;)

Spero vada bene, vi saluto!

Francesca

ciao tsetze  ora ti spiego di cosa si tratta : praticamente ci sono cooperative in cui necessita lavoro di facchinaggio, bisogna scaricare a mano centinaia e centinaia di scatoloni pesantissimi contenenti mobili, gazebi, tavoli,ripiani in marmo.
questi  scatoloni si trovano all'interno di enormi container ; i container in estate sono roventi, ci si scotta solo appoggiandosi, figurati come ci si sente a lavorarci dentro , sono  uguali a dei forni, ti manca il respiro, sono bui e polverosi, ( il tutto è farcito dal lavoro massacrante continuo)
La gente viene a lavorare  qui, ma molto spesso non  arriva a soddisfare le esigenze dei principali , ma non  per  mancanza di buona volontà , ma proprio per mancanza di forma o forza fisica.
A PARTE  CHE  AL MOMENTO , IO SONO IN INFORTUNIO  I.N.A.I.L ,
sono stato investito da un muletto ma sono gia in via di guarigione,  io voglio mollare questo lavoro  che pratico da 2 anni , per un semplice motivo .  la mia  professione è fare il piastrellista posatore, e i miei clienti  dicevano che ero  molto bravo , avevo ripiegato in quella ditta di facchinaggio  solo per  scarsità  di lavoro  edile , ma io voglio tornare  a fare il lavoro  che più amo al mondo, il mio  lavoro  di sempre :  il posatore di piastrelle,  ma  mi andrebbe piu che bene entrare in punta di piedi  in qualche impresa edile come manovale , e far conoscere le mie  doti  di piastrellista  rifinito con molta  umiltà )  tsetze , amico mio, la  cooperativa per cui lavoro, si trova  in provincia  di vicenza, ma non  sai  mai in  quale città  ti  assegnano .  ciao a  tutti

Ciao Marco,
Mi figuro proprio bene come fastidioso deve essere!!
Pensavo che fossi ancora a Marsiglia
Che peccato sia stato tu costretto di tornare a Venezia per mancanza di lavoro!!
Cerca di campare  con la tua ferita e semmai sento qualunque posto nella tua competenza,
ti mandero un messaggio senz altro

cedric  grazie  davvero,  sei  un amico. spero di cuore  che  si riesca  a trovare  qualcosa  nel mio settore ,  ma  sono sicuro  che se  riuscissi  a inserirmi nel mondo del lavoro  a marseille,  poi col tempo  sicuramente  non mancherebbe occasione  per  conoscere qualche impresa edile .  ti sono grato  e ti ringrazio di cuore.  teniamoci pure in contatto su questo  blog,  non disturbi  affatto,  anzi  è piacevole  avere  amici sparsi  per il mondo .  scrivi  tutte le volte che vuoi,  a me  fa molto piacere,  ciao

(a me mi interesserebbe/piacerebbe nord italia,confine,o in montagna).se si è lai e puo darmi consigli altro,entriamo più nel dettaglio..(io sono dalla provincia di vicenza veneto ),(purtroppo non so altre lingue e ho sempre lavorato in fabbrica (magazzino,autista pat. B,operatore ecologico),sarei interessato fare altro),se può darmi consigli dove a chi posso rivolgermi,sarei grato..
(cerco casa/lavoro,se trovo e vado via da dove sono,non posso tornare in dietro non ho più nulla,)

Salve ken_falko,

sei il benvenuto tra noi!

Spero riceverai presto delle info utili che ti possano aiutare. :)

Buona fortuna,

Francesca

Ciao ken_falko

Spero anch io che troverai un posto prestissimo
Se un giorno ti viene in testa di ssistemarti a marsiglia

mi potrai contattare tramite internet
Ciao bello

Ragazzi,,,,,come posso trovare lavoro a marsiglia??

Ciao,
Puoi darmi qualche dritta su come trovare lavoro a marsiglia???

@malia12 > che tipo di lavoro stai cercando e che esperienza hai? Parli un po' di Francese?

Saluti,

Francesca

risposta a francesca

Ciao Francesca,purtroppo non parlo il francese ma sto cercando di impararlo.Sono Laureata in Scienze della formazione come educatore professionale ma ho anche tanta esperienza come cameriera

@ malia12 > fai bene a studiare, credo sia determinante parlare la lingua del posto!
Ti segnalo la sezione Lavoro a Marsiglia dove potrai inserire un annuncio per la ricerca di un impiego quando deciderai di trasferirti.

Ciao,

Francesca

Ciao mi chiamo claudio io ho deciso che fra 15 giorni parto e vengo a marsiglia mi potresti dare un po di dritte così mi preparo cerco lavoro qualsiasi lavoro  e un alloggio ciao e grazie in anticipo

@ claudio1272 > Ciao, questa discussione risale a parecchio tempo fa quindi per dare più visibilità al tuo messaggio ti consiglio di aprirne una nuova magari approfittando per presentarti brevemente, parlare un po' dei motivi che ti spingono verso Lione ecc...più informazioni inserisci su quello che vai cercando e più probabilità hai di suscitare l'interesse di chi ti legge. Per iniziare una nuova conversazione segui questo link: https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Saluti,

Francesca