Quanto costa vivere ad Hurghada?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita ad Hurghada.

Quanto costa vivere ad Hurghada?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Ciao, mi ripeto riassumendo tutte le voci del tuo elenco in una sola spesa mensile .
In questi ultimi 5 anni sono centuplicate le scelte delle unità abitative e dei prodotti offerti dalla città ,in tutti i campi. Alimentari ,farmaceutici,elettronici etc...etc....si può dire che non ci sia cosa non trovabile; se non in Hurghada te la spediscono  dal Cairo, ordinandola on line . Prima non c 'era tutto questo e quindi anche  le necessità erano di molto ridotte all'essenziale.
Solo negli ultimi due anni ,dopo la rivoluzione ,intanto ,i prezzi sono aumentati anche per le cose di prima necessità di almeno il 40 x cento fino al cento x cento  di quelle non necessarie a una vita semplice e primaria.
Da 500 euro a 1500.00 e oltre ....questi sono i costi della vita a Hurghada. Dipende solo dalla capacità e volontà di adattamento di chi ci vive. Se si è capaci di vivere come gli egiziani classe medio/povera ,non c'è problema ,molte persone quì vivono con la pensione minima cosa che in Europa è impossibile perfino immaginare di avere un piccolo tetto sulla testa con la tessa cifra ma,se questa capacità o volontà non c'è ,allora il badget sale e di molto ,almeno di tre volte tanto. Sfido chiunque a negarlo.:) anna

Ciao Nikipape! Ho visto solo ora il tuo scritto..tu dici che il costo della vita qui ad Hurghada e' aumentato...e va bene... ma scrivere che da 500 euro si e' passati a 1500...be'...forse ho capito male...ma e' un po' troppo! Io ci vivo...io e mio marito spendiamo al mese...tra mangiare, luce, acqua, benzina e bar tutti i giorni...sulle 400 euro al mese!
IN DUE!!! Certo e' che non compriamo prodotti importati...la pasta Barilla...per fare un esempio costa sulle 15 pound...quasi due euro! C e' la regina che e' molto buona e costa circa 3 pound! Qui i pensionati italiani in coppia ...spendono solo una delle loro pensioni...quella minore e l altra non la toccano...la lasciano in banca in Italia...
Ti parlo cmq di persone che non pagano l affitto perche' hanno casa propria...se invece devi mettere l affitto...dipende dalla zona e dai mq e da tante cose...ma i prezzi dell affitto di una casa carina e in zona centrale con due camere si aggirano sulle 300/350 euro... in centro...se invece vai in altre zone l affitto si abbassa...
Io qui ci vivo dal 2007 ...ho tantissime amicizie italiane e so come vivono e cosa spendono...
Gli egiziani invece...vivono con 1000 pound al mese...tutta la famiglia...che corrisponde a circa 100 euro al mese...quindi sono due mondi diversissimi!!

sono interessato anche io se possibile avere delle info su hurganda dato che arrivo a fine novembre per diversi mesi.. prima di tutto quale posto conviene fermarsi in che zona ?conviene portare contanti per avere un cambio agevolato rispetto a prelevare dall ` atm?

Ciao a tutti
il mio intento e' quello di comprare casa ( un bilocale) in Hurgadha fornte spiaggia che non abbia spese folli mensili di condominio in una zona dove la gente vive tutto l'anno .Mi poetete consigliare qualche zona, sicuramente da escludere El gouna ove girando sul web ho visto prezzi folli.
come funzionerebbe poi l'atto notarile e sopratutto come posso portare moneta per poter aquistare il mio immobile?

grazie per le risposte che vorrete dare.

Michele

Mikesnake ha scritto :

Ciao a tutti
il mio intento e' quello di comprare casa ( un bilocale) in Hurgadha fornte spiaggia che non abbia spese folli mensili di condominio in una zona dove la gente vive tutto l'anno .Mi poetete consigliare qualche zona, sicuramente da escludere El gouna ove girando sul web ho visto prezzi folli.
come funzionerebbe poi l'atto notarile e sopratutto come posso portare moneta per poter aquistare il mio immobile?

grazie per le risposte che vorrete dare.

Michele


Suggerisco di aprire una nuova discussione per maggiore visibilità