Come si vive a Belgrado?

Buongiorno a tutti!

Parliamo della vita di tutti i giorni a Belgrado.

Come si vive a Belgrado? Quali sono i principali pro e contro?

Avete incontrato delle difficoltà ad ambientarvi a Belgrado oppure è stato facile adattarsi allo stile di vita locale?

Avete qualche consiglio da dare ai nuovi arrivati o a chi sta per trasferirsi?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

ciao è una domanda molto generica,cosa ti interessa esattamente??

Ciao mmm12,

mi piacerebbe sapere se tu ti sei ambientata facilmente, gli aspetti positivi della vita a Belgrado e se ci sono invece delle cose a cui hai fatto fatica ad abituarti.
Tipo se offre cose da fare per il tempo libero, la qualità dei negozi, i servizi pubblici...

Grazie mille ;)

Francesca

ciao, beh io non abito a Belgrado ma in una città piu piccola, Belgrado la frequento di rado ma ti assicuro che propone moltissime attività e ci si può trovare sempre di tutto in qualsiasi orario o giorno della settimana.
famosa per i locali e la vita notturna ma anche per musei, parchi e chiese da visitare, cibo ad ogni angolo e ad ogni ora.
Interessanti i locali sui fiumi danubio e sava che offrono moltissimi spettacoli e concerti live ogni sera.
come negozzi si passa dai tipici centri commerciali che si possono trovare identici anche in italia e si passa a minuscoli supermercati aperti 24 ore.
i negozi d'abbigliamento sono identici a quelli che si trovano in italia.
per quanto riguarda la mia esperienza la cosa piu difficle dell'inserimento è stato imparare la lingua ma la gente è molto ospitale e sempre disposta ad aiutarti...se hai altre domande chiedi pure..ciao

Grazie mille mmm12 :)

Francesca

per mmm12, ti sei trasferita a Belgrado? come l'hai trovata?
grazie
ciro

Non trovo nulla di particolarmente duro, salvo la lingua.
La strade sono un pochino sporche e parecchio rovinate, esattamente come in Italia o in Spagna.
Le persone sono generalmente amichevoli e gentili.
Non so dire molto, sono qui da due sole settimane e ancora la strada per ambientarsi davvero è molto, molto lunga.

ElisabettaZezelj > grazie per la testimonianza, spero riuscirai ad ambientarti quanto prima :)

Saluti,

Francesca