Come si vive a Fortaleza?

Buongiorno a tutti!

Parliamo della vita di tutti i giorni a Fortaleza.

Come si vive a Fortaleza? Quali sono i principali pro e contro?

Avete incontrato delle difficoltà ad ambientarvi a Fortaleza oppure è stato facile adattarsi allo stile di vita locale?

Avete qualche consiglio da dare ai nuovi arrivati o a chi sta per trasferirsi?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Ciao a tutti!

Sono di Rio de Janeiro, una città con 13 milioni di abitanti, e dal 2010 vivo a Fortaleza, con 10 milioni di abitanti in meno.

Fortaleza è una città solare, allegra, viva !
Le spiagge sono belle e la temperatura non varia. Sempre da 28 a 32ºC.
Se vivi vicino al mare (massimo 4 Km dal Centro), avrai tutto a portata di mano.

Ha problemi, certo, come la delinquenza e la sporcizia per strada.
Ma non molto diverso da altre grandi città.

;-)
Professore di Portoghese

@ Professore di Portoghese > Ciao e piacere sono claudio ed avrei intenzione di andare a vivere a Fortaleza ne sono rimasto affascinato dopo aver frequentato una donna del posto ma per mia sfortuna non ci sono mai stato.
Sono attualmente in pensione e mi dedico all'attivita' di pizzaiolo a tempo perso. Con la mia attuale famiglia composta da mia moglie e mio figlio di 18 mesi vorrei avere info su come aprire qualcosa a Fortaleza, mia moglie e' estetista ed io come ripeto pensionato dopo 31 anni in aeronautica militare italiana.
Ringrazio e porgo cordiali saluti Professore.
Claudio

Ciao, Claudio !
Piacere !
Aprire una ditta a Fortaleza non è difficile. Ci sono tutte le burocrazie del comune ma niente di impossibile.
Contatta la camera di commercio italo-brasiliana di Fortaleza che ti informeranno più precisamente.
Sarete benvenuti !
;-)

il problema principale è la sicurezza: Fortaleza è si la città del sole, ma è anche la settima città più pericolosa al mondo!
Se vuoi vivere in città devi scegliere bene la zona, ma se stai tra Beira Mar, Aldeota o in zona, in palazzi con portineria, stai più che sicuro ;)