Come si vive a Limassol?

Buongiorno a tutti!

Parliamo della vita di tutti i giorni a Limassol.

Come si vive a Limassol? Quali sono i principali pro e contro?

Avete incontrato delle difficoltà ad ambientarvi a Limassol oppure è stato facile adattarsi allo stile di vita locale?

Avete qualche consiglio da dare ai nuovi arrivati o a chi sta per trasferirsi?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Io ho vissuto a Limassol per 6 mesi, diciamo divise in due estati :) mah allora ambientarsi e orientarsi non è difficile, è molto diversa dall'Italia per quando riguarda i trasporti pubblici 1CONTRO per esempio quello principale che fa tutta la zona della costa di Limassol, non si sa bene quando passi..tu vai alla fermata e aspetti ..passa ogni 15 minuti. questo è quanto puoi trovare di informazione. i bus che viaggiano allInterno di Limassol sono introvabili, si vedono queste banchine, sempre vuote..senza un orario qualche volta si intravede un pulman, tutto ruota attorno al 30, quello porta nei luoghi e negli hotel principali, e alla old toen, da lì passano altri bus che portano alla stazione principale. una cosa molto bella in eve è che ci sono moltissimi locali.:aperti la sera, ogni sera, ma anche dei bar tipo starbucks, e ci si può stare e rilassarsi . beh si sa loro fanno tutto molto con calma: è il loro motto. le persone sono Milton ospitali..:anche se non mancherà qualcuno che mentre passeggiate vi urla qualcosa dalla macchina se siete ragazze, tutto nella norma.
Io non ho avuto grandi difficoltà ad ambientarmi, come ho detto sono ospitali quindi per indicazioni, cosa da vedere ti aiutano e poi parlano tutti e dico tutti l'inglese, un contro è sicuramente il cibo..ecco per chi ha delle intolleranze come me ( celiachia e intolleranza al lattosio) beh ecco nei grandi magazzini per esempio debenhams si possono trovare questo cibi, ma nei supermarket in zona è molto difficile.
Consigli? Ci sono moltissimi posti meravigliosi anche tanti club famosi da provare, è un altro stile di vita. beh se riusciste a conoscere qualcuno del posto sarebbe meraviglioso ma andate oltre Limassol, in una giornata riuscite a vedervi tutte le cittadine vicine quindi andate oltre alle città turistiche...ah si guida a sinistra: fate attenzione quando attraversate la strada
Vi consiglio di visitare Kurion, ha una spiaggia meravigliosa
In base a dove alloggerete ci saranno delle spiaggie..non sono tutte belle magari si deve camminare un po..ce ne sono alcune un po più grandi e le altre sono piccole spiaggette  e poi vi consiglio Lady's  Mile, per quella c'è da camminare parecchio, è una spiaggia meravigliosa con la sabbia bianca e l'acqua spettacolare ma poco frequentata a causa della sua ubicazione, l'ultimo consiglio..i taxi non sono costosi..non più di tanto..capiterà che vi lascino il loro numero per richiamarli..fatelo vi fara dei prezzi vantaggiosi...si ecco sulle lunghe distanze..contrattate un po il prezzo oppure chiedete che accendino il tassametro, e per quanto riguarda la mancia..:se la prendono ovvero se date 5€ e la costa costava anche 4,60€...mmhh scordatevi il resto loro hanno delle stazione dei taxi vicino all'hotel solitamente e comunque si posso fermare anche in mezzo alla strada, stile New york :)

Ciao SaraMolly,

grazie mille per il contributo!  :)

Saluti,

Francesca