Trovare casa in Indonesia

Trovare casa è una priorità quando ci si trasferisce all'estero!

Qual'è il modo migliore per cercare casa o un appartamento in Indonesia? Annunci sui giornali, siti internet, agenzie immobiliari?

Avete dei consigli da dare a chi cerca alloggio in Indonesia? Quali sono le zone migliori in cui vivere?

Quanto costa mediamente un affitto al mese? È richiesta una cauzione e qual'è la durata media di un contratto d'affitto?

Avete voglia di condividere la vostra esperienza per aiutare chi desidera trovare casa in Indonesia?

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Expat.com ha scritto :

Trovare casa è una priorità quando ci si trasferisce all'estero!

Qual'è il modo migliore per cercare casa o un appartamento in Indonesia? Annunci sui giornali, siti internet, agenzie immobiliari?

Avete dei consigli da dare a chi cerca alloggio in Indonesia? Quali sono le zone migliori in cui vivere?

Quanto costa mediamente un affitto al mese? È richiesta una cauzione e qual'è la durata media di un contratto d'affitto?

Avete voglia di condividere la vostra esperienza per aiutare chi desidera trovare casa in Indonesia?

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com


La miglior maniera è andare in loco e cercare, tutti gli annunci che si trovano online hanno prezzi gonfiati del 30 - 40%.

Assicuratevi sempre se la zona è soggetta a inondazioni.

Per le zone, io posso parlare di Jakarta, i costi variano tantissimo, da 30 euro fino a 4000. Un appartamento accettabile per un europeo è sui 250, 300 euro.
Non esistono costi di cauzione per l'appartamento in se, qualche volta chiedono una cauzione per il mobilio, ma varia a seconda del mobilio stesso, non esiste una regola standard.

La durata del contratto e totalmente a discrezione di chi affitta, da 1 giorno a 3 anni in genere. Bisogna tenere conto che solitamente dal 4 anno in poi si è pagato tanto quanto comprare l'appartamento.

Il pagamento è sempre per contanti e anticipato per tutto il periodo, ai costi di affitto va aggiunto il costo dei servizi, piscina, sicurezza, parcheggi ecc..

Una villa solitamente costa molto meno di un appartamento.

Salve Tapiocapioca,

benvenuto sul Forum :)

Grazie per le informazioni!

Francesca

ciao a tutti mi chiamo mario vivo stabilmente in indonesia precisamente a bali dal 2010 ma ho frequentato spesso bali per lavoro dal1998
volete un consiglio chi contattare per affitare una casa o comprare una casa a bali,non e' facile consigliarvi la mentalita' asiatica e' paradossalmente diversa da quella europea o perlomeno dalla mia.
primo consiglio non fidatevi degli autisti dei taxi guide ecc o di persone conosciute casualmente motivo! come precentemento ho scritto gli asiatici sono diversi (non tutti solo il 95% il 5% e' ok)qundo tu chiedi una casa in affitto o in vendita tutti quanti ti diranno che ce l'hanno ma ti diranno domani o chiameranno qualche altro amico il gioco e' radoppiare il prezzo per intascarselo...
secondo consiglio grosse agenzie immobiliari alzano il prezzo per gli stranieri dal 20% sino al 30%
e siamo alla conclusione per aff e comprare,in coclusione accertatevi sempre delle p[ersone che vi stanno attorno e quando decidete di concludere l'affare l'importante e' discutere del prezzo con il propietario no con intermediari


consiglio del posto migliore dove vivere in indonesia:
se vuoi vivere in un posto dove hai tutte le comodita a livello occidentale i luoghi sono 2 jakarta e bali
se vuoi vivere in mezzo alla natura vi consiglio sud lombok, timur leste,zumba .
sono tre aree in via di sviluppo e molto belle paesisticamente (il classico sogno vado a vivere su una spiaggia tropicale)

consiglio sul prezzo case :
io vi posso solo dire la media dei prezzi su bali
variano da una stanza modello monolocale circa 200 euro al mese poi dipende la zona ,le case circa 6000euro l'anno,le ville da 10.000 euro sino a 30.000 euro l,anno .
qua logicamente sto' parlando delle zone turistiche no certamente di immobili in mezzo al nulla

@ mario musso > Ciao e grazie per le informazioni...

Francesca

Salve avrei bisogno  di  un' informazione riguardo l'acquisto di una casetta a Bali se è  possibile. Vorrei capire su che prezzi si aggira un cottage e se c'è  la possibilità  di  qualche buon affare a riguardo oppure se è  meglio acquistare un  terreno  e fabbricare.  Grazie  mille

ciao erika alla tua domanda non e' facile rispondere prima di tutto bisognerebbe sapere dove vuoi comprare in indonesia differente isola differente situazione !

A Bali 😊

ok a bali i prezzi per una casa partono da 100.000 euro in su !
se vuoi comprare un terreno e costruire una casa il primo passo da fare e' affitarti una casa e guardarti bene in giro . i tempi di costruzione in indonesia sono lunghi e le imprese edili per il 50% prendono i soldi e scappano..
consiglio personale vieni a bali un mese e ti fai una idea della situazione attuale a bali.
se vuoi un aiuto per comprare una casa a bali senza fregature te lo posso dare.
io attualmente abito a bali lavoro per una banca di singapore sono un procacciatore di terreni in indonesia per investimenti bancari.
ciao e buona giornata

Ciao....Grazie  mille seguirò  sicuramente  il tuo consiglio infatti a febbraio  sarò  lì per un mese   :)

X Erika
a prescindere che tu a bali non puoi comprare nemmeno un motorino
Posso sapere se hai la kitas o la Kitap o uno sponsor o un marito balinese☺
detto questo informati bene prima che comprare è il minimo
diventare proprietari è un problema non da poco!
Ciaoo
ops ho letto che venivi a bali in febbraio
la mia risposta in ottobre è decisamente fuori tempo!