Cercare un lavoro ad Antigua e Barbuda

Buongiorno!

Qual'è il modo migliore per cercare un lavoro ad Antigua e Barbuda? Siti internet, agenzie interinali, annunci sui giornali?

Quali sono i settori che offrono più opportunità lavorative ad Antigua e Barbuda?

Quali sono i requisiti necessari per poter lavorare ad Antigua e Barbuda? È consigliabile cercare lavoro prima di partire oppure direttamente in loco?

Grazie per il contributo!

Il team di Expat.com

vorrei sapere anch'io la stessa cosa

Salve rikkardo,

benvenuto su Expat.com!

Che ne dici di una breve presentazione?

Francesca

Salve vorrei saperlo anch'io se ci sono modi x cercare un lavoro tramite internet o agenzie oppure contattare qualcuno  grazie in anticipo

Volevo dare alcune informazioni sull'isola dopo averci passato alcuni mesi con mio marito e mio figlio lo scorso anno. L'isola è sicuramente uno dei posti più squallidi che abbia visto, sporca, scarsi o nulli i servizi, mal tenuta e carissima. Il cibo è quasi tutto di importazione, di mediocre qualità ed eccessivamente caro. Le abitazioni medie costano sui 1500 dollari al mese escluse le utenze; per lavorare in proprio, richiedono "mazzette" e il permesso di lavoro costa alcune migliaia di euro, da pagare ogni anno, gli introiti sono piuttosto dubbi in quanto in effetti non è un'isola così attraente per il turismo. Per lo più arrivano navi con turisti che restano sull'isola poche ore e spendono poco. Da quello che abbiamo appreso da gente che vi abita le prospettive, a meno di avere grossi capitali da investire, non sono molto allettanti. La sanità non esiste, occorre assicurazione privata e comunque spesso si deve andare a Miami o Santa Lucia che sono atteezzate...le scuole sono mediocri. Siamo rientrati in Italia senza il minimo rimpianto!