Permanenza in Brasile

Salve,

la mia ragazza è brasiliana e sono ed io sto vivendo da turista in Brasile (nei limiti previsti). Lavoro imbarcato e quindi non mi interessa cercare lavoro qui. In Brasile vivo nell'appartamento della mia fidanzata quindi non cerco affitto. Come posso fare per regolarizzare la mia posizione e non avere il limite dei 90 giorni? Grazie

@OrazioLT Buongiorno Orazio, credo tu debba ottenere un visto, è l'unico modo per risiedere legalmente. Devi sentire l'ufficio immigrazione o le autorità italiane in Brasile (ambasciata/consolato).

Ma tu vorresti vivere sempre li, spostando la residenza da Italia in Brasile?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca Buongiorno, hai provato a sentire le autorità per capire come risolvere la tua situazione?

Vai in polizia federale prima dello scadere dei 90 giorni, molto prima, ti danno la documentazione da presentare, la burocrazia brasiliana per stranieri è un incubo , se sbagli una virgolasei fregato.

Procurati casellario e carichi pendenti apostillati dall'Italia, li fai tradurre qui dal digitale intanto che arrivano con poste espresso, il più rapido possibile.

Prendi appuntamento online con LA PF prima dello scadere dei 90 giorni, se no diventa tutto più complicato, dopo.

Motivazione visto: uniao estavel o non so che altro.

Se vuoi scrivimi su whatsapp per altri chiarimenti 328[oscurato/privacy]

Moderato da Francesca la settimana scorsa
Motivo : *invia telefono per messaggio privato
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum