Rimessaggio al mare di Hammamet

Buongiorno a tutti.

A giugno mi trasferisco a Hammamet e devo cercare una casa con giardino oltre per il piacere dello stare all' aperto anche perché ho un grosso e pesante kayak da pesca e questo mi vincola nella scelta della casa.

In alternativa pensavo di trovarti in spiaggia un posto sicuro dove poter lasciare sia il kayak che la tavola da surf e sup.

Se qualcuno avesse delle informazioni sia sulla casa con giardino che per il rimessaggio ne sarei molto grato.

Per vs info siamo una coppia quindi servirebbe una casa con un salone e due camere per eventuali ospiti.

Grazie mille per avermi accolto

Carlo

@gendocar Buongiorno Carlo e benvenuto nel forum, ti consiglio di rimodulare diverse cose, in primo luogo lascia perdere giugno, se vuoi prendere una casa devi venire giù i primi di aprile con la moglie e cercarla presso le agenzie in modo che a giugno sei pronto per il trasferimento, in caso contrario già da maggio diventa difficile per l'inizio della stagione turistica.

Ora veniamo al Kajak, se è carrellabile dimenticati di portarlo perchè entreresti nel giro della nautica da diporto con tutto ciò che ne consegue (leggi i vari post a riguardo), nel caso non sia carrellabile e alla dogana non ti fanno storie (se te lo scrivono sul passaporto è finita e ti conviene riportarlo in Italia) non puoi lasciarlo in spiaggia perchè ne troveresti due, i porti non si assumono responsabilità sui furti che avvengono sulle imbarcazioni, pensa uno stabilimento balneare. Insomma, vieni prima e decidi bene cosa fare perchè a giugno ti troveresti in serie difficoltà.

@AntoTunisia

Ciao e grazie dei consigli.

Per quanto riguarda la via venuta in Tunisia purtroppo non posso prima in quanto sono in Asia fino a fine maggio.

Per fortuna ho delle persone fidate che vivono già lì e magari una occhiata me la danno ad aprile...

Per il kayak è pesante e lo traporto sul tetto poi lo trasporto  a riva con un cartellino, è questo che intendi? mi leggerò i vari forum.Speravo di poter uscire a mare e non stare impalato sulla spiaggia e magari fare una pescata.

Un caro saluto.

Carlo

@gendocar per il kayak non so che dirti, qui ci sono tante norme astruse su ciò che va in mare anche per via dei clandestini che partono quindi siamo tutti al palo, ti dico solo che un tender lo immatricolano