Allevamenti di Cani e Microchip in Tunisia

Chiedo alcune informazioni. In Italia ho il Samoiedo. Vorrei trasferirmi in Tunisia e liì aprire un allevamento. Conviene sì o no? Soprattutto si riescono, pur con prezzi inferiori all'Italia, a vendere i cuccioli? Secondo è possibile lì mettere il Microchip?

Ringrazio sin da ora per le risposte


    Chiedo alcune informazioni. In Italia ho il Samoiedo. Vorrei trasferirmi in Tunisia e liì aprire un allevamento. Conviene sì o no? Soprattutto si riescono, pur con prezzi inferiori all'Italia, a vendere i cuccioli? Secondo è possibile lì mettere il Microchip?
Ringrazio sin da ora per le risposte
   
    -@federicabenassi728


Buongiorno a tutti

Sull'argomento allevamento non so che dirti , tantomeno sulla vendita dei cuccioli.

Per mettere il microchip ad un cane o ad un gatto ed effettuare la registrazione dello stesso non ci sono problemi, qualsiasi veterinario (almeno qui ad Hammamet) assicura il servizio.

I primi 3 numeri del codice del microchip saranno 788 che identificano in ambito internazionale un un'animale domestico  registrato in Tunisia

Scusate se intervengo ma, amando tantissimo questa razza canina originaria della Siberia, sei sicura di volerlo portare in Tunisia aprendo addirittura un allevamento con temperature sempre molto calde e che possono far soffrire particolarmente il Samoiedo? Sicuramente conoscerai meglio di me le sue caratteristiche ma...pensaci bene. Normalmente gli allevamenti di questi cani li trovi In Europa nordorientale proprio per la presenza delle condizioni metereologiche favorevoli e ideali a tale razza. La mia è solo una osservazione...ma sicuramente sai quello che fai. Auguri

Nessun problema per il chip, l'unica differenza con l'Italia è che qui in Tunisia la banca dati è nazionale invece da noi è regionale e gestita dalle singole sedi ASL.


Allevamento, al di là della crisi economica del Paese qui gli allevamenti sono gestiti al 99,999 periodico % dai canari, un cucciolo di Siberian Husky lo vendono intorno ai 700 dinari, ho trovato su Tayara un allevatore che mi sembrava serio e precisava la vendita dopo i 2 mesi e i cani erano tutti provvisti già di microchip, per lo più fanno accoppiare consanguinei con l'accrescere delle tare genetiche. Sterilizzare è considerata un'azione contro Dio anche se stiamo facendo tante campagne sulla sterilizzazione sia dei cani che dei gatti.


Pensaci bene perchè è scoppiata la moda degli Husky e se ne incominciamo a trovare vaganti.


Il Samoiedo come l'Husky è un cane "primitivo" ed è sempre consigliabile lasciarlo con la mamma anche qualcosa in più dei canonici 60 giorni, farlo capire qui è difficile, ti spacciano per cani con due mesi animali che a malapena ne hanno uno.


Per il caldo non ci sono grandi problemi, la termoregolazione dei cani primitivi la fa da padrone, s'intende che è consigliabile nelle ore più calde tenerli al riparo e potergli dare degli ambienti climatizzati.


Mi raccomando, pensaci per gli accoppiamenti che di cani con problemi ce ne sono già tanti :) guarda sul sito tayara.tn per farti un'idea.

@melchiorreantonio

Per quanto riguarda le temperature ti posso dire che sta  vivendo con il caldo e l'afa di Mantova. L'Allevatrice che me l'ha data è in Sicilia. Quando c'è troppo caldo è in casa con l'aria condizionata per il resto gioca in giardino. Ciò che la infastidisce è, soprattutto, l'afa per il resto, comunque, gioca fuori. E' sottinteso che quando si scalda sono bandite le passeggiate

@AntoTunisia

Ho la femmina nel giro di qualche mese arriverebbe il maschio e l'accoppiamento lo farei solo con cani provenienti da qui. Sicuramente avranno i loro spazi e non saranno mai in giro vaganti con la conseguenza di sicuri problemi. E' sottinteso che li darei dopo i 2 mesi certificati non certo prima. So che in Tunisia vengono dati cani senza pedigree e di dubbia provenienza. Da parte mia sarà tutto certificato.

Per quanto riguarda la temperatura concordo col discorso termoregolazione. L'allevatrice è in Sicilia e io vivo a Mantova. Quest'anno che era veramente insopportabile faceva parecchio tempo in casa con me con l'aria condizionata. Ciò che vorrei sapere io è se si riesce a venderli magari fra gli europei presenti in Tunisia e, chiaramente, con prezzi rapportati di conseguenza. Non pretendo di realizzare grosse cifre.

@federicabenassi728 scusa mi hai frainteso :)

quando parlavo di accoppiamenti consanguinei non intendevo dei tuoi ma dei cuccioli che venderesti, puoi stare tranquilla che li farebbero accoppiare tra di loro per ottenere dei soldi dalla vendita dei cuccioli, i pedigree enci alla fine qui in Tunisia non sanno neanche cosa sono, anche se lo dai con i cuccioli alla fine non saprebbero cosa farne.

Per il caldo ho già risposto dicendo che i cani primitivi hanno una grande regolazione corporea e non ne risentono più di tanto.

Se ci tieni agli animali (come credo) soffriresti tanto a vedere la mercificazione che viene fatta qui.

Ricerca su google samoiedo tunisie o samoyedo tunisie, qualcosa vedi ma se ricerchi siberian husky o malamute è anche peggio, ti serve solo per avere un quadro di ciò che accade quaggiù con i cani.