Socializzare a Birmingham

Ciao a tutt*, sono un italiano over 60 ed intendo passare periodi sempre più lunghi a Birmingham, dove vive mio figlio, per poi trasferirmi. Nel frattempo vorrei iniziare a socializzare in questa bella città per integrarmi sia nella cultura sia nella lingua. Potete darmi dei suggerimenti? Grazie

@ICQ


Ciao e benvenuto sul forum! Che interessi hai, cosa ti piace fare nel tempo libero? Esistono delle piattaforme online, tipo Meetup, che mettono in contatto le persone che hanno interessi simili, organizzando anche incontri di persona. Potrebbe essere una modalità che ti è congeniale?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Ciao Francesca, non conosco Meetup, tuttavia l'anno scorso sono riuscito a farmi inserire su un gruppo whatsapp latinmotion a birmingham per continuare a ballare salsa e bachata e mi sono iscritto a Checkmate!Birmingham per giocare a scacchi. Tutti i suggerimenti sono bene accetti in quanto le attività/eventi sopra indicate si svolgono non sono frequenti o dislocati in zone di birmingham distanti dal centro. Grazie

Dai un'occhiata, magari trovi qualche gruppo che ti interessa. Ho visto adesso che per chi vuole unirsi alla piattaforma fanno fare una prova gratuita di 30 giorni. Ne convengo quindi che se diventi membro sia a pagamento, questo non lo sapevo. Pensavo fosse a consultazione gratuita. Beh, puoi sfruttarla per un mese e poi vedere!