A liegi sono razzisti verso italiani?

In belgio sono razzisti verso italiani? Sono più di 6 mesi che cerchiamo un appartamento in affitto a Liegi per le mie figlie che iniziano a studiare a Maastricht il 30 agosto, ma quando vedono numero di telefono oppure ci chiedono se siamo italiani trovano un mucchio di scuse per non affittare appartamento oppure, se per telefono ti chiedono la comunicazione,  questo accade sia con privati che con agenzie. Credevo che il Belgio fosse una nazione evoluta, mi sbagliavo sono molto razzisti nei confronti di italiani

Buongiorno Claudio,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Non credo siano razzisti o per lo meno, questo tipo di problema, non è mai trasparito sul nostro forum.

Potrebbe semplicemente essere che preferiscono affittare a persone che siano già in loco, per concludere la trattativa nel giro di qualche giorno. Potrebbe anche essere che le persone con cui sei entrato in contatto, in passato abbiano avuto esperienze negative con italiani e preferiscono affittare ad altre nazionalità. A seconda dei punti di vista le cose cambiano!


Se comunque sul forum ci fosse qualche italiano che a Liegi non si è sentito ben accetto, lo invito a condividere la sua esperienza per aiutarci a capire meglio!


Saluti,


Francesca

Team Expat.com