Aok assicurazione in Germania

Ho dubbi che il titolare mi paghi l aok znche se ho visto 2 bustepaghi e da due mesi no.dove posso vedere se ho debiti su internet? Non so il tedssco e udo il traduttore

Ciao aiexdebon79,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Non ho esperienze a riguardo, ho fatto qualche ricerca online e l'unico riferimento che ho trovato è il sito AOK in italiano: it.zuwanderer.aok.de/pagina-iniziale

E' disponibile anche un call center e sedi fisiche ma mi pare di capire che preferisci un contatto non diretto.

Credo che la cosa migliore sia entrare in contatto con la AOK dal sito, attraverso il modulo a disposizione, per capire che sia successo.


In bocca al lupo e facci sapere gli sviluppi!


Francesca

Team Expat.com

@aiexdebon79

Buona sera.

In aggiunta a quanto suggerito da Francesca, prova a dare un occhio a questa guida.

https://www.eu-gleichbehandlungsstelle. … avoro-nero


E' un esempio ma forse può' dare qualche indicazione pratica su come controllare gli obblighi del datore di lavoro.

Di solito comunque e' l'Agenzia delle Dogane che controlla se il datore di lavoro paga in chiaro con almeno il salario minimo. Ho letto (ma non ricordo più' dove) che l'ufficio accetta anche anche denunce anonime di irregolarità nel pagamento della retribuzione. Per i contributi sanitari immagino che valga la stessa logica.


Magari qualcuno più' informato di me può intervenire e aggiungere o modificare quanto scritto sopra.


Buona fortuna!