Trasferirsi in California

Buongiorno a tutti

sono un freelance finanziario , vorrei trasferirmi in California ( zona Malibu ) … visto che lavoro da casa è possibile trasferirsi stabilmente ? Grazie

@w2h5967 Buongiorno e ben arrivato sul forum!


Da quello che so, per i self employed/lavoratori autonomi gli USA non prevedono una tipologia di visto specifica. Il business visa ti permette di fare business ma puoi restare sul territorio meno di 6 mesi quindi non è quello che cerchi tu. A titolo di esempio, gli UAE emettono il freelance visa Dubai che è una specie di permesso di residenza che ti dà diritto di vivere e lavorare sul territorio da 1 a 5 anni.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@w2h5967

no

devi avere un visto permanent praticamente la Green Card come minimo dai 2 ai 3 anni con mille difficolta per ottenerla la piu facile sposare un'americana 1f600.svg

@Francesca in America non puoi senza Green Card

e per rimanere come permanent devi avere il visto NON TURISTICO

@Francesca se fosse possibile farlo … sarei già la ..

non avresti nemmeno il merito creditizio per la banca

In questo periodo ho studiato moltissimo un'immigrato senza visti non può fare praticamente nulla

@ghemi Grazie mille per le informazioni!

Online ci sono mille informazioni piu o meno corrette ma  tutte scritte in modo molto confusionario


vi consiglio di leggere qui e poi fare ricerche di cosa vi serve


https://it.usembassy.gov/it/visti/iv/


in ogni caso contattate un avvocato ESPERTO in immigrazione s

Se volete vi posso dare in privato 3 nominativi di avvocati che conosco bene

1 a Los Angeles e 2 a NY NY

@w2h5967


scusa la domanda …. hai gia trovato casa ?

anche io sto cercando in zona Malibu, ma e praticamente impossibile trovare appartamneti con 2 camere e 2 bagni  soggiorno e posto auto minimo si parte da $6.000 mese

Ti consiglio Topanga, Sherman Oaks, Calabasas zone safe e vicine a Malibu e Santa Monica, in ogni caso a Malibu non c'e' nulla … come vita


Se ti vuoi divertire


apartmentfinder.com/California/Malibu-Apartments


sono 4 mesi che cerco


per iniziare la pratica  per ottenere un visto di lavoro ( per loro self employee è uguale a investitore Visa E2) devi  avere un ufficio, una casa, un conto in banca ed un business plan approvato

@w2h5967


Ti consiglio di studiare qui


https://www.uscis.gov/green-card


Da quello che capisco, anche tu vorresti trasferirti definitivamente in America. Io ho iniziato il mio percorso da quel link


anche questo mi è servito molto


simonebertollini.com/avvocato/