Trasloco Italia -->Tunisia

Buonasera a tutti



con la mia famiglia siamo in procinto di lasciare la Tunisia e vi chiedo se cortesemente conoscete societa' che si occupano di traslochi o trasporto di effetti personali dalla Tunisia all'Italia.


Se qualcuno ha esperienze dirette in merito ci sarebbero molto preziose.



Grazie


Giux

Se dovete portare masserizie (mobili e elettrodomestici) con una ditta specializzata sappiate che per la chiusura dei container serve avere la "benedizione" fiscale. Cioè dovreste prima andare al bureau de finance della vostra città portando i CUD dal primo anno di residenza fiscale fino all'ultimo e le relative tasse pagare, il bureau de finance farà il conto e nel caso avrete ancora qualcosa da pagare prima dovrete saldare e poi avrete il benestare che dovrà essere consegnato al doganiere che sigillerà il container (sempre se nel frattempo non avranno cambiato qualcosa).

Per essere sicuri della correttezza della procedura informatevi con la ditta che si occuperà del trasporto.

Grazie @AntoTunisia per la risposta, venderemo in loco tutti i mobili ed elettrodomestici, si tratta solo di effetti personali (principalmente vestiti ed accessori). Mi devo muovere per chiedere qualche preventivo, se conoscete qualche impresa che se ne occupa mi potete dare indicazioni ? Anche in privato se non consentito dalle regole del forum


grazie e buona domenica

Grazie @AntoTunisia per la risposta, venderemo in loco tutti i mobili ed elettrodomestici, si tratta solo di effetti personali (principalmente vestiti ed accessori). Mi devo muovere per chiedere qualche preventivo, se conoscete qualche impresa che se ne occupa mi potete dare indicazioni ? Anche in privato se non consentito dalle regole del forum
grazie e buona domenica
-@Giuseppe Franco1

Buongiorno,


In tal caso, a seconda del volume, potrebbe andare bene ed essere più semplice con FRET .  Googlea  "fret Tunis Carthage" e vedrai tutti i Link utili per avere le necessarie indicazioni a tale scopo.

@Giuseppe Franco1 ci sono tanti trasportatori che effettuano il viaggio, normalmente il pagamento è in euro ed è in base alla quantità ed al peso degli scatoloni, spero che qualcuno che legge che ne ha contattato qualcuno ti dia una risposta :)

@Giuseppe Franco1


Buongiorno, su questa pagina dedicata a Trasferirsi in Tunisia puoi ottieni preventivi gratuiti per il tuo trasloco.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@Giuseppe Franco1
Buongiorno, su questa pagina dedicata a Trasferirsi in Tunisia puoi ottieni preventivi gratuiti per il tuo trasloco.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com
-@Francesca


Purtroppo, anche a scrivere alla ditta che figura sotto questo Link, non si riceve risposta alcuna.  Perlomeno questa è stata la mia esperienza personale.