Vivir en Zimbabue como residente extranjero

Toda la información que necesita para vivir en Zimbabue.

Acerca de Zimbabue

Lo Zimbabwe copre un territorio di 390.757 chilometri quadrati e ha oltre 16.6 milioni di abitanti. I gruppi etnici che parlano bantu costituiscono la maggioranza (oltre il 98%) della popolazione. Lo Zimbabwe ha diverse lingue ufficiali: l'inglese, lo shona, il sindebele e molti dialetti. Harare è la capitale e la città più grande dello Zimbabwe, mentre Bulawayo nel sud-ovest del Paese, è il centro industriale e commerciale.

L'economia nazionale è attualmente in fase di recupero e sta continuando a crescere. Nonostante il suo sviluppo sia stato rallentato dalla caduta dei prezzi dei diamanti e dagli scarsi raccolti, è ancora trainata dai settori dell'agricoltura e delle miniere.

Lo Zimbabwe è un Paese di straordinaria bellezza naturale che offre ai suoi visitatori una fuga nella natura selvaggia. Dalle attrazioni archeologiche del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, come il Grande Zimbabwe (ex città dell'Impero Munhumutapa), alle viste mozzafiato delle cascate Victoria, non mancano nella regione le attrazioni da esplorare.

I cittadini di molti Paesi possono viaggiare nello Zimbabwe senza visto e rimanere per un periodo di tre mesi. Altri possono ottenere un visto all'arrivo. Per informazioni dettagliate sulla normativa d'ingresso e dei visti, si consiglia di contattare la sede dell'Ambasciata o del Consolato Zimbabwese presente nel proprio paese d'origine.

Informaciones :

Idioma(s) oficial(es) : Inglés , Shona , Ndebele del sur , Ndebele del norte
Moneda : Dollar
Superficie : 390580 Km2
Población : 11651858
Prefijo telefónico : +263
Zona horaria : Africa/Harare

Comparte tu experiencia de expatriado en la Guía

Como miembro de Expat.com, puedes compartir tu propia experiencia sobre tu expatriación escribiendo algunos artículos en la Guía del expatriado.
Formalidades, Visados, Trabajo, Banco. Comparte tus consejos y conocimiento acerca del nuevo país donde decidiste instalarte, o de tu país de origen.