Cerco compagni di viaggio per trasferirsi all'estero e trovare lavoro

Ciao sono Giuseppe ho 25 anni e vivo a Bari.
In questi anni ho svolto un lavoro stagionale estivo che mi ha permesso di mettermi un po' di soldi da parte, però ora sono alla ricerca di qualcosa di più serio.

Cerco compagni con cui organizzarci e partire condividendo le spese di affitto e iniziare questa avventura insieme.

Se qualcuno è interessato può contattarmi per qualsiasi domanda o informazione, grazie a tutti

Ciao Giuseppe,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Hai un'idea sulla città da dove vorresti cominciare?

Ti segnalo la sezione del sito dedicata ai Piccoli annunci Spagna dove puoi inserire un annuncio nella categoria Compagno di viaggio.

In bocca al lupo per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao sono Titty ho 22 anni e sono di Napoli anche io, insieme al mio ragazzo vorremmo trasferisci a Barcellona e cercare lavoro , sia io che lui parliamo solo l'italiano, non conosco Barcellona e sarebbe per entrambi un mondo nuovo, tu già sai come muoverti li? Accetto consigli

Ciao, anche io come voi non parlo spagnolo ma solo italiano e inglese ma penso che essendo italiani dobbiamo puntare proprio sulla nostra lingua madre e cultura per trovare lavoro, ovviamente conoscere lo spagnolo è un vantaggio.

Non posso aiutarti molto perché non ci sono mai stato ma sto pensando seriamente di trasferirmi

Se vuoi fare due chiacchiere puoi contattarmi tranquillamente  :top:

Tu attualmente che esperienze lavorative hai ? Io sono parrucchiera ma purtroppo non credo che andando lì potrei già inserirmi nel mio settore perché non conosco la lingua spagnola, il mio ragazzo invece lavora in pizzeria quindi per lui sarebbe più facile inserirsi nel settore turismo anche se non conosce la lingua però so che li ci sono ristoranti e pizzerie italiane che cercano personale...

Esperienza come imbianchino e operaio agricolo. La Spagna è molto turistica quindi consiglio anche degli hotel.

Secondo me il tuo ragazzo ha un buon punto di partenza per il lavoro che fa, tu potresti lavorare nelle pulizie in hotel oppure nei ristoranti a sbarazzare i tavoli, queste sono le prime cose che mi vengono in mente

Ciao,
possiamo metterci in contatto.
Io vorrei trasferirmi in primavera.

Ciao, io sono della provincia di Bari tu di dove sei? Volendo possiamo scambiarci instagram per rimanere in contatto. Io a febbraio vado 3 giorni a Barcellona con un amico, vedo com'è il posto e mi informo sulle possibilità lavorative.

Fammi sapere così ci scambiamo i contatti

Raf_tuc

Ciao sono Riki abito a Monza e anche io vorrei andare in Spagna, lavoro come fabbro da 12 anni, la lingua non la parlo molto bene ma un po' ci capisco, cmq se vuoi ci possiamo mettere in contatto. Tu che idea hai per il lavoro, in quale città?

Ciao, sarei interessato alla tua proposta
Se riesci contattami in privato

Grazie

Ciao Giuseppe,sono una ragazza di 33 anni che sta pensando seriamente di trasferirsi,ho un laurea in legge e due master e una serie di titoli conseguiti che nn sto qui ad elencare...purtroppo ho lavorato per tre anni in un'azienda del nord in totale sfruttamento e mortificazioni a nn finire...per un misero stipendio e facevo più di 40 ore a settimana ma sul contratto part-time e straordinari nn pagati e nn andavano nemmeno nella banca ore...sono veramente nauseata e arrabbiata per cui ho preso questa decisione.. sto cercando persone che anche loro stanno pensando di trasferirsi così almeno da condividere le spese e farsi compagnia in questa avventura...per il lavoro mi accontento di iniziare da zero purché nn si arrivi allo sfruttamento come già subito qui in Italia e tasse a nn finire...se vuoi puoi contattarmi.

Ciao Giuseppe,
anche a me piacerebbe trasferirmi fammi sapere se sei interessato.ciao

Seguo

Ciao anchio sono interessato vorrei partire per lavoro e studio se ti fa piacere possiamo parlarne. Ciao a presto.

Ciao sono Carlo anche io sarei interessato vorrei fare un esperienza lavorativa in Spagna pensavo a Barcellona. Qualche anno fa mi sono trasferito a Londra dove ho passato quasi un anno e mi piacerebbe ripetere la stessa esperienza in Spagna. Se interessati a condividere L esperienza scrivetemi

Ciao a tutti.

Qualche persona è interessata a un trasferimento all'estero per lavoro?

Sarebbe perfetto anche per poter dividere le spese di alloggio.

Se qualcuna è interessata, mi può scrivere anche sotto il post. Grazie!

Barcellona! Io si

Io opterei per altri posti della Spagna

Ciao di dove sei?
Mi piacerebbe trasferirmi , non sarà semplice, ma si può provare

Sono di Napoli, tu?

Di Cagliari

Aviator2019 ha scritto :

Ciao Giuseppe,sono una ragazza di 33 anni che sta pensando seriamente di trasferirsi,ho un laurea in legge e due master e una serie di titoli conseguiti che nn sto qui ad elencare...purtroppo ho lavorato per tre anni in un'azienda del nord in totale sfruttamento e mortificazioni a nn finire...per un misero stipendio e facevo più di 40 ore a settimana ma sul contratto part-time e straordinari nn pagati e nn andavano nemmeno nella banca ore...sono veramente nauseata e arrabbiata per cui ho preso questa decisione.. sto cercando persone che anche loro stanno pensando di trasferirsi così almeno da condividere le spese e farsi compagnia in questa avventura...per il lavoro mi accontento di iniziare da zero purché nn si arrivi allo sfruttamento come già subito qui in Italia e tasse a nn finire...se vuoi puoi contattarmi.


Ciao Aviator2019, stai ancora cercando?

Ciao
io al momento si, se vuoi sentire la mia storia scrivimi pure *

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao Didiophelia, anche io sono interessata a trasferirmi all'estero e cerco qualche ragazza che voglia condividere con me quest'esperienza.
Attualmente vivo a Napoli ma la situazione lavorativa è alquanto incerta.
Fammi sapere se vogliamo scambiarci i contatti in modo tale da poterne parlare meglio.

Grazie e buona serata!

Ciao sono Laura e sono interessata a trasferirmi in Spagna ti lascio mio numero *
Mi puoi contattare

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Buongiorno, Giuseppe.
Leggo che il tuo messaggio è del 2018: Sei ancora interessato, non lo sei più o sei partito e, magari, rimasto in Spagna?
Altri che avete dato seguito, siete ancora interessati a trasferirvi e, particolarmente, nel sud della penisola iberica?
:cheers:  Grazie a tutti!

Ciao se vuoi contattarmi in privato *

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *invia contatto telefonico tramite messaggeria privata di Expat.com. Questo è un forum pubblico, non è sicuro inserire dati personali in chiaro
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Salve. Mi chiamo Susanna, ho 63 anni ma ancora non sono pensionata. Lavoro come insegnante di scuola primaria specializzata sia in insegnamento dell'Inglese ai bambini, sia dell'insegnamento dell'Italiano a bambini e ad adulti stranieri (Italiano come lingua straniera). Siccome non ne posso più di vivere in Italia, sto programmando un trasferimento in Spagna , ma non in una grande città , da pensionata (fra un paio d'anni?). Nel caso però mi venisse offerto, anche in una grande città, un lavoro accattivante, mi ci trasferirei da subito . Amo molto la natura, coltivo l'orto, e ho avuto diversi animali. Suono qualche strumento musicale e canto. Ho fatto teatro. Da gennaio ad aprile non lavorerò perché usufruirò di un periodo di aspettativa senza paga, periodo che userò per viaggiare in Spagna per rendermi un po' conto della regione in cui potrei trasferirmi. Ho già visitato la Spagna in passato. Pensavo che il mio luogo ideale potesse essere la parte del sud, ma  vedrò. Se qualcuna/o volesse condividere con me il mio primo viaggio "esplorativo", si faccia viva/o!  Grazie.

Ciao sono Laura ma di dove sei? Io Milano potremmo vederci .. t lascio il num se vuoi contattarmi *

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *idem come da moderazione post #28. Grazie per leggere i suggerimenti del team
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao Susanna, anch'io sto pensando di trasferirmi in spagna per aprirmi un attivita assieme a mio marito. Mi piacerebbe avere un confronto anche con voi, se vi va possiamo organizzare un incontro per capire come muoverci sul territorio spagnolo?

Cosa ne pensate?