Trasferirsi in Quatar - vivere con la famiglia

Ciao a tutti,
mio marito è in trattativa per un lavoro a Doha. Siamo una famiglia di 4 persone con 2 bimbe.
Mi chiedevo se qualcuno potesse darci delle informazioni rispetto a:
- scuola internazionale per bimbi consigliata (che insegnino in inglese e italiano)
- costo mensile di una scuola internazionale a bimbo
- costo dell'affitto di un appartamento in zona centrale (o zona consigliata da voi per famiglie senza auto)
- costo degli alimenti (in linea con Italia?)
So che è un ambiente piuttosto internazionale e non dovrebbero esserci problemi di razzismo se uno rispetta le regole del paese. Giusto?
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi queste preziose informazioni. A spero presto a Doha!
Astry

Ciao Astry,

Ben arrivata sul forum!

A Doha ci sono diverse scuole private internazionali, che seguono o il curriculum britannico o quello americano.
Solitamente prevedono tutti i cicli di studio ossia da asilo/scuola elementare fino alle superiori.
Per nominarne alcune: ACS International School Doha, Qatar International School, Compass International School Rayyan Campus, International School of London, ISL Qatar, The Phoenix Private School, Doha British School, Doha College, Park House English School, American School of Doha.
Se ti aiuti con una ricerca su Google, inserendo il nome della scuola, trovi il suo sito web. Per alcune strutture trovi anche una serie di commenti sull'istituto inseriti da genitori degli studenti.
Non mi risulta ci siano scuole italiane a Doha ma puoi sempre contattare la sede dell'Ambasciata Italiana a Doha per ulteriori ragguagli: ambdoha.esteri.it/ambasciata_doha/it/

Per quel che riguarda costo della vita ed info di carattere generale sulla città ti invito a leggere la testimonianza di Riccardo, un connazionale che vive e lavora in loco, ecco il link: https://www.expat.com/it/intervista

Cordialmente,

Francesca