Professione

Lavoro da molti anni come libero professionista nel campo dell'edilizia ho fatto esperienza nelle ristrutturazioni di vecchi casali anche complessi rurali oggi country house e relais.. ho viaggiato molto essendo il mio hobby principale diciamo che il tempo mi ha fato fare molta esperienza

Ciao ivovinciarelli,

benvenuto su Expat.com!

Come possiamo aiutarti? Stai cercando lavoro all'estero?

Saluti,

Francesca

Ciao FRancesca
Effettivamente considerata la situazione in Italia sto guardandomi intorno non mi dispiacerebbe seguire un progetto possibilmente in un paese francofono per motivi di lingua, Costa d'Avorio Senegal..
se hai informazioni in merito.

Ciao Ivo,

nello specifico non ho info dettagliate però forse la prima cosa che ti consiglierei sarebbe di andare presso le Ambasciate/Consolati della Costa d'Avorio o del Senegal in Italia e li vedere un po' come funziona a livello dei permessi di lavoro.
Per quanto riguarda la Costa d'Avorio ti posso dire quello che so ossia che si può entrare con un visto turistico e nel caso in cui si trovi lavoro (in proprio o come dipendente), basta recarsi all'ufficio immigrazione con i documenti ( passaporto etc..) ed il contratto di collaborazione o lavoro.
Tempo un mese di ottiene un permesso di soggiorno che ha validità di un anno.
Ti consiglio comunque sia di ricontrollare quando sopra con le Autorità competenti.

Un saluto,

Francesca

Grazie del consiglio comunque è tutto un pò embrionale in linea di massima vorrei andare giù inserito in un progetto che parte da qua
Ivo