Mezzi di trasporto in Arabia Saudita

Ciao,
visto che sei da un po' in arabia saudita, mi chiedevo se potevi darmi qualche info sui mezzi di trasporto (mi dovrei trasferire a Riyadh a fine mese):
è strettamente indispensabile avere un mezzo di trasporto proprio (mi sembra di aver capito che non ci siano mezzi pubblici)? macchina , motorino, bicicletta...
Per guidare un motorino (50CC) c'è bisogno della patente?

Grazie!

Ciao billiz79,

benvenuto sul Forum in italiano!

Ho creato una nuova discussione con il tuo messaggio per dargli più visibilità e l'ho inserita nella categoria Mezzi di trasporto.

Buona fortuna per l'imminente trasferimento ;)

Francesca

Ciao Francesca,
ok grazie.

ciao Billiz79,

non è permesso alle donne di guidare nessun mezzo di trasporto in Arabia Saudita (macchina,moto,bici...);

solitamente le donne qui prendono il taxi che costa mediamente attorno ai 3 euro a tragitto, visto che un litro di benzina costa 10 centesimi!! oppure hanno l'autista privato, di solito indiano o pakistano e li danno un salario mensile attorno ai 500 euro;

cmq su Expatblog c'è una ragazza italiana che vive a Riadh, il suo link è robertinasmile magari ti può dare qualche ulteriore informazione.

in bocca al lupo.

ah... bè, ma veramente io sono un ragazzo...

Ciao,...approfitto perche` sei in linea.
E` vero che costano 3 euro a corsa i taxi?

ciao, scusa non lo so! Io sto cercando info sulla vita a Dammam dove mi devo trasferire a settembre con la mia famiglia

@paolasamarelli Ciao! Hai scritto su una discussione vecchia di 10 anni. Se ti servono info su Dammam, suggerisco di fare le tue domande nel Forum Dammam.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca

ciao, grazie!!