DOCUMENTO DOGANALE IN AEROPORTO

Salve a tutti

Sono stato a lungo in Cina quindi non sapevo che ora non esite piu il foglietto con bordi viola, ma un sito dove fare la dichisrazione all arrivo :


ecd.beacukai.go.id/

Insistete un po perché qualche volta non si apre. È obbligatorio usarlo, è scritto in inglese, ma facile da capire. Quindi dopo la immigrazione e prima di ritirare il bagaglio dovete compirlarlo, lo fate anche prima di partire. Alla fine trovate il bar code che dovrete mostrsre alla dogana per poter passare. Serve solo quello, il doganiere ha un lettore e passate il vostro bsr code che è alla fine e via tranquilli. Quindi le lunghe code finite. Dichiarate il vero perche se no venite fermati e sono ore.

Spero di esservi stato di aiuto

io meno perché qui ci lavoro e dopo il freddo cinese meriterei un po' di spiaggia che chiaro non farò.

Saluti a tutti e buone vacanze

gpteam

@gpteam

fino a poco tempo fa quell documento lo davano sull aereo poco prima di atterrare .comunque mi stavo chiedendo come fa un turista ad avere la connessione in aeroporto per compilare il documento doganale .? Forse Bali avrà la connessione internet free per i turisti ..

@gpteam

Bentrovato e grazie per l'informazione!

E' possibile compilarlo online e scaricarlo sul cellulare?

Grazie,

Francesca

X Vince e Francesca

In aeroporto c'è la conessione WIFI, ma spesso non stabile, in ogni caso a Doha o Abud Abi o Dubai la conessione c'è (sono i principali scali di stop delle compagnie aeree), ma il problema è superato scaricandolo dall italia (, io ero in Cina e con il VPN l ho fatto). Si compila il tutto e alla fine viene fuori il bar code rettangolare che scaricate o con un screenshot (io ho fatto cosi). Spero di essere stato chiaro, ne compilerei uno ma poi non so come postare qui la foto.

Saluti a tutti

ho dimenticato la conessione nei 3 scali è free, in Cina no

Provate a casa prima di partire e vedrete che è semplice