Registrazione sim Tunisina

Salve a tutti,


sapete se è possibile registrare una sim Tunisina in Italia ovviamente online? Ci sono dei siti appositi?


Grazie in anticipo

Non devi registrare niente !

La mia quando sono in Italia  funziona regolarmente da 5 anni .

Quando la uso wui in Italia  pago il roaming,  per cui se esagero con chiamate in Tunisia e quant'altro scarico regolarmente il credito che avevo prima di lasciare la Tunisia.

Quando lo smartphone è connesso al mio Wifi di casa qui in Italia chiaramente non pago nulla e funziona regolarmente.

Ovviamente per ciò che riguarda il traffico dati , non il telefono.

Mi sono spiegato male scusate.


Ciò che a me serve sapere è quando io mi trovo in Tunisia con uno smartphone Italiano e compro una sim Tunisina, da quello che ho letto, va fatta una registrazione dell' IMEI del dispositivo. Questo procedimento di registrazione può essere fatto solamente in loco (in territorio Tunisino) o può essere anche fatto online (dall'Italia)?

lo puoi fare solo in territorio tunisino.

è facilissimo  , va fatto entro 30 giorni dell'attivazione della sim tunisina nello smartphone italiano.

poi lo smartphone viene bloccato.

in alternativa te lo fanno in tutti i negozi di telefonia con una spesa minima , circa 10 dinari.

Già fatta la registrazione con un vecchio telefono.

Cosa succede se porto la sim su un telefono nuovo?


    Già fatta la registrazione con un vecchio telefono.
Cosa succede se porto la sim su un telefono nuovo?
      -@Alberto 2024


Devi registrare quello nuovo.

La registrazione serve a registrare lo smartphone,  non la SIM.

La registrazione ha come obiettivo quello di contrastare i furti di smartphone.

Se ti dovessero rubare lo smartphone importato dall'estero e registrato tramite codice IMEI in Tunisia , in seguito dalla denuncia del  furto, lo stesso verrebbe disattivato e non sarebbe  più utilizzabile.

......neanche il ladro saprebbe che farsene!

se puó essere utile.. questo il sito: enregistrement.sajalni.tn

@Alberto 2024



La puoi mettere e poi ti devi registrare

C'è Orange oppure Ooredoo

@lorissergiob anche Tunisie Telecom